5 semplici consigli per il successo del fitness

di | Settembre 2, 2019

Complimenti per aver fatto un passo avanti per rimettersi in forma e sentirsi benissimo. Molte persone sono colpevoli di desiderare di poter ottenere un corpo scolpito mangiando cibo spazzatura e guardando la TV tutto il giorno. Ma questo non accadrà. Anche se rimettersi in forma sembra un lungo processo che fa perdere tempo, lo sforzo compiuto per essere in forma ha molti effetti positivi. Se vuoi iniziare il tuo viaggio per avere un corpo migliore per sentirti bene, ecco alcuni suggerimenti:

  1. Esercizio quotidiano
    Esercizio quotidiano per almeno un’ora. Non devi uccidere te stesso da corsa, jogging, ecc., Ma dovresti avere una sorta di moderata attività fisica nella tua vita quotidiana. Se stai cercando di perdere qualche chilo in fretta, fai un allenamento di intensità di livello superiore. Ad esempio, fai una passeggiata a ritmo sostenuto per un’ora. In alternativa, puoi correre e impostare determinati intervalli per scattare durante quell’ora. Assicurati di non avere forti dolori durante l’allenamento. Solo un avvertimento, i muscoli faranno male dopo un allenamento ad alta intensità. Può essere irritante, ma ciò significa che il tuo corpo sta cambiando in meglio. Assicurati di rimanere idratato, allungare e mangiare cibi con una discreta quantità di proteine ​​dopo ogni allenamento. Le proteine ​​aiuteranno a mantenere i muscoli, non grassi, a ricostruire.
  2. Mangia i giusti alimenti e porzioni ogni pasto
    Non importa quanto il tuo stomaco ti stia dicendo di andare a cercare caramelle in cibi sani, cerca di stare lontano dai dolci. Lo zucchero dalle caramelle non ti aiuterà a rimetterti in forma. Anche se è solo una singola barretta di cioccolato, alla fine ne condurrà un’altra. Frutta e verdura sono la cosa migliore da mangiare quando si è in forma. Le mele, ad esempio, fanno un buon lavoro nel far sentire lo stomaco pieno per un massimo di 3-4 ore. Verdure verdi come fagiolini e broccoli mantengono pulito e funzionante l’apparato digerente.

Inoltre, attenersi a carni magre come il tacchino e il pollo. Anche i frutti di mare come gamberi e tilapia sono ottime alternative. Questi alimenti sono ricchi di proteine ​​e nutrienti sani per aiutare a mantenere i muscoli in forma e pronti per gli allenamenti. Inoltre, assicurati di dividere ciò che mangi. Avere un buon metabolismo deriva dal porzionare i pasti. Cerca di pianificare di mangiare sei volte al giorno e di preparare porzioni più piccole, invece di consumare tre pasti abbondanti durante il giorno. Questo ti aiuterà anche a ritrovarti a respirare più lentamente quando ti alleni piuttosto che a sbuffare e sbuffare per l’aria. Questo perché avrai meno cibo nel tuo sistema digestivo, il che significa che verrà utilizzata più energia per l’esercizio.

  1. Tieni traccia delle calorie e dell’assunzione di cibo al giorno
    Tenere traccia di quante calorie mangi in un giorno sarà utile per pianificare il tuo esercizio fisico. Vi siete mai chiesti perché le masse corporee dei body builder sono così grandi? Questo perché pianificano i loro pasti e assumono più calorie (salutari) rispetto alla persona media. D’altra parte, perdere peso e lottare per un fisico più magro comporterà più esercizio fisico delle calorie ingerite.
  2. Assicurati di dormire
    Anche se la maggior parte di noi ha un lavoro di otto ore durante il giorno o la notte, è fondamentale dormire a sufficienza per ricaricare le batterie del corpo. Dalle sei alle otto ore di sonno manterranno il corpo in funzione per tutto il giorno, ma se ti capita di sentirti stanco in qualsiasi momento dopo essere tornato a casa dal lavoro, fai un pisolino prima di allenarti. Dovresti fare un pisolino solo per circa mezz’ora. Questo ti impedirà di rimanere sveglio più tardi nella notte.
  3. Resta motivato
    Una chiave importante per essere in forma è fissare obiettivi e mantenere una mentalità positiva. Se rimani positivo, sarai in grado di spingerti per ottenere quel corpo in forma che hai sempre desiderato.