Bilancia: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Marzo 16, 2019
Caratteristiche della Bilancia
Le caratteristiche del segno della Bilancia

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre

Civettuoli e diplomatici, ansiosi, equi, indaffarati, mutevoli come il cielo d’Irlanda, spesso assai indecisi, i nati nel segno del­la Bilancia sono molto romantici, e il loro bisogno di un legame permanente è fortissimo.

Molti di loro infatti non si sviluppano, psicologicamente o emotivamente, fino a quando hanno raggiunto questo traguar­do per loro importantissimo.
Quindi se li volete al vostro de­sco, romantici e appassionati come solo coloro che sono pro­tetti da Venere sanno essere,
fate balenare l’ipotesi che «po­trebbe essere per sempre».

Ricordatevi però che il loro peggior difetto è il risentimento, è una delle caratteristiche peculiari del segno della Bilancia.
Nonostante gli astri assegnino a questo segno dei cibi molto sani quali pomodori, pere e fagioli, i nati sotto il segno della Bilancia manifestano una certa tendenza a ingrassare facilmente, forse a causa della loro vera, intima, trasgressiva soddisfazione, ovvero il vizietto di mangiare a tutte le ore, soprattutto panini, pizzette, snack, ma an­che ricercatezze da gourmet.

Cibo afrodisiaco per il segno della Bilancia

Rognoni alla panna con pomodorini al forno Dessert di pere al miele con salsa di lamponi

Preparazione
Pulite i rognoni, tagliateli a fettine e metteteli a bagno in ac­qua e aceto per 10 minuti.
Scolateli e fateli rosolare nel burro spumeggiante. Bagnateli con il brandy caldo, date fuoco e lasciate che la fiamma si spenga. Salateli, pepateli e unite la panna. Lasciateli sul fuoco un paio di minuti e servite.

Pomodorini al forno

Ingredienti
3 pomodori sodi e di uguale grandezza, 1 cucchiaino di timo e 1 di origano secchi, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, pecori­no, pane grattato finissimo, olio, sale e pepe.

Preparazione
Lavate e asciugate i pomodori, poi tagliateli a metà in senso orizzontale. Privateli dei semi, salateli e teneteli capovolti su un piatto per un’ora, affinchè perdano l’acqua di vegetazione. Dopodiché asciugateli con carta assorbente. Intanto, in una ciotola mettete il timo e l’origano, aggiungete il prezzemolo, un cucchiaio di pane grattato e uno di pecorino grattugiato. Salate, pepate e mescolate tutto.
Scolate bene ogni mezzo pomodoro, e su tutti distribuite il composto di erbe. Allineateli in una teglia unta d’olio, con la parte farcita rivolta verso l’alto. Irrorateli con un filo d’olio e cuccete a forno caldo a 200 °C per 20 minuti circa.

Oroscopo del segno della Bilancia
Sul sito di Oroscopissimi troviamo sia l’oroscopo per la Bilancia del 2019 sia l’oroscopo per tutti i segni del 2020 tra cui l’oroscopo Bilancia 2020