Il Bimby è un elettrodomestico da cucina fai-da-te che è estremamente popolare sia in Italia che all’estero.
Il suo consumo può variare a seconda delle temperature e velocità utilizzate, ma con un attento confronto tra le tariffe della luce e con la giusta offerta, il Bimby può diventare un vero alleato in cucina.
In sostanza, il Bimby è un frullatore che cuoce e mescola anche il cibo a temperature e velocità regolabili. Inoltre viene fornito con una bilancia integrata, un accessorio per la cottura a vapore e un touchscreen che ti guiderà attraverso le ricette per qualsiasi cosa, dal pollo alla cacciatora all’impasto dei biscotti.
Ma è davvero conveniente?
Bimby: l’elettrodomestico tutto in uno che non può mancare in cucina
Le macchine all-in-one, come il Bimby, combinano molteplici funzionalità come la cottura lenta, la lavorazione degli alimenti, la cottura a vapore e la miscelazione, permettendoti di realizzare migliaia di ricette diverse dal pane e curry fatti in casa alle salse per la pasta, alle paste per brodo, allo yogurt, al gelato e burro di noci.
In effetti, l’ultimo modello Bimby ha un design compatto che occupa solo una superficie leggermente superiore rispetto a un foglio di formato A4.
Il Bimby TM6 fa il lavoro di più di 20 elettrodomestici, permettendoti di tritare, sbattere, frullare, montare, pesare, macinare, impastare, tritare e altro ancora. Puoi usarlo per montare di tutto, dal pane alla banana e focaccine al pollo al burro, zuppa di zucca, pasta per pizza o purè di patate: le possibilità di ricetta sono migliaia.
Ma quali sono i vantaggi dell’acquistare il Bimby? Ma soprattutto, superano gli svantaggi?
I vantaggi del Bimby
Il primo vantaggio del Bimby è la sua compattezza. A differenza di altri elettrodomestici da cucina che devono essere tirati fuori e rimontati ogni volta che è necessario utilizzarlo, il Bimby è sorprendentemente compatto con parti minime. È progettato per vivere sul banco e con un semplice tocco di interruttore è pronto per l’uso.
Si tratta, inoltre, di un ottimo alleato per chi è sempre occupato a fare altro. Grazie al timer e alle sue funzionalità e possibile dimenticarsi di lui fino al termine della cottura del pasto.
Se hai mai combattuto per convincere i tuoi bambini a mangiare le loro verdure, il Bimby è un ottimo partner quando si tratta di intrufolare le verdure nei pasti. Con un potente set di lame può polverizzare carote, sedano, broccoli e altro che può essere frullato in sughi per pasta, risotti e zuppe.
Con il Bimby, chiunque può imparare a cucinare piatti prelibati. Rende un gioco da ragazzi cucinare da zero. I muffin possono essere montati e infornati in pochi minuti. Biscotti e anche la pasticceria sono ugualmente facili e veloci. Si possono anche realizzare gustosi frullati e succhi, tutti montati in pochi secondi. Facile da utilizzare anche per i principianti. Le ricette preprogrammate e le funzioni di cottura guidate fanno sì che anche un principiante in cucina possa seguire le istruzioni passo passo e produrre alcuni piatti base piuttosto difficili come l’impasto della pizza o i biscotti.
Ma non bisogna neanche dimenticare l’assistenza. Vorwerk, il produttore, aggiorna continuamente la sua tecnologia e la connessione Wi-Fi del TM6 che consente di accedere ai nuovi aggiornamenti software non appena diventano disponibili. Ci sono anche centri di assistenza fisici dedicati che puoi visitare per riparazioni e assistenza.
Tuttavia, il modello presenta anche alcuni difetti e svantaggi. Il primo è il prezzo non proprio accessibile a tutti. Inoltre, il robot non può dorare o caramellare molto bene. Ciò è dovuto alla piccola superficie della brocca. Se si desidera una cottura lenta, il timer può essere impostato per un massimo di 8 ore.
In conclusione, possiamo dire che i vantaggi sono nettamente migliore degli svantaggi, rendendo il Bimby un prodotto ottimo e conveniente per la cucina.