Cancro: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Maggio 6, 2019

Cancro: dal 21 giugno al 22 luglio.

Profondamente intuitivo e sentimentale, il cancro può essere uno dei segni zodiacali più impegnativi da conoscere. Sono molto emotivi e sensibili, e si preoccupano profondamente delle questioni della famiglia e della loro casa. Il cancro è solidale e attaccato alle persone che le stanno vicino. I nati con il loro Sole in Cancro sono molto leali e in grado di entrare in empatia con il dolore e la sofferenza degli altri.

Il segno del Cancro appartiene all’elemento Acqua, proprio come lo Scorpione e il Pesci. Guidati dalle emozioni e dal loro cuore, potrebbero avere difficoltà a integrarsi nel mondo che li circonda. Essendo governati dalla Luna, le fasi del ciclo lunare approfondiscono i loro misteri interni e creano modelli emotivi fugaci che sfuggono al loro controllo. Da bambini, non hanno abbastanza meccanismi di difesa e di difesa per il mondo esterno, e devono essere affrontati con cura e comprensione, perché è ciò che danno in cambio.

Mancanza di pazienza o addirittura di amore si manifesteranno in seguito a sbalzi d’umore più tardi nella vita, e persino a egoismo, autocommiserazione o manipolazione. Sono pronti ad aiutare gli altri, così come sono veloci nell’evitare i conflitti, e raramente beneficiano di combattimenti ravvicinati di qualsiasi tipo, scegliendo sempre di colpire qualcuno più forte, più grande o più potente di quanto immaginassero. Quando sono in pace con le loro scelte di vita, i rappresentanti del Cancro saranno felici e contenti di essere circondati da una famiglia amorevole e dall’armonia nella loro casa.

I nati sotto il segno del Cancro sono famosi per le loro abilità culinarie. Amano il cibo fatto in casa, preparato dai ricettari della nonna. Comprano sempre cibo costoso ma di qualità e nessuno può resistere alle loro specialità. Le persone nate sotto questo segno odiano condividendo il loro cibo e tendono a mangiare fino a quando non sono abbastanza piene da non riuscire a respirare. Non si preoccupano della propria salute e spesso si mangia troppo, soprattutto quando sono nervosi o spaventati. A causa del loro stomaco sensibile, questi individui devono spesso controllare il loro enorme appetito e il loro amore per l’edonismo culinario. D’altra parte, fanno una grande compagnia al tavolo, sputando sempre il cibo con storie sulle loro specialità, ricette e l’origine del cibo.

Cibo afrodisiaco del segno del Cancro

Formaggi francesi

Zuppa di pesce

Gelato alla banana

Ricetta gelato alla banana

Ingredienti: banane, freezer, zucchero, frullatore, cioccolata.

Un gelato casalingo alla banana è il piatto perfetto per i nati sotto il segno del Cancro. Per prepararlo bisognerà procurarsi alcune banane, un freezer e un frullatore. Per prima cosa si dovranno sbucciare le banane, poi bisognerà tagliarle a rondelle e infilarle nel freezer all’interno di un recipienti. Dopo il congelamento bisognerà tirarle fuori e inserirle in un frullatore. Dopo averle frullate, si dovrà mettere il composto in apposite coppette e si procederà alla guarnizione a piacere, magari con cioccolato fuso.