Cura delle labbra: usa questi ingredienti naturali per ottenere labbra morbide

di | Luglio 23, 2019

Quanti di voi hanno mai pensato che dobbiamo prenderci cura delle nostre labbra proprio come ci prendiamo cura del nostro resto del corpo? Non si può negare il fatto che oltre alle nostre mani, piedi, viso e gomiti, anche le nostre labbra richiedono attenzione e cura. È importante mantenerli nutriti in modo che si sentano morbidi, sani ed elastici. Non molti di voi saprebbero che le labbra sono l’unica parte del nostro corpo che non ha i pori e quindi richiede idratazione e nutrimento. Quale modo migliore per farlo se non con ingredienti naturali? Se hai sofferto di labbra scure, secche o screpolate e stai cercando modi per migliorare la salute delle tue labbra, allora siamo qui per aiutarti. Ecco come puoi.

L’olio di mandorle fa miracoli e solo una goccia massaggiata sulle labbra 2-3 volte al giorno aiuterà immensamente. Ecco un fantastico scrub per labbra naturale che puoi realizzare a casa in un batter d’occhio.

Prendi i seguenti ingredienti e conservali in un contenitore ermetico-

50 grammi di miele
20 grammi o 4 cucchiaini di zucchero
5 ml di acqua di rose
5 ml di essenza di vaniglia

Metodo:

Mescolare bene insieme e prendere circa mezzo cucchiaino e usare come uno scrub per le labbra.
Il miele è uno dei più potenti idratanti della natura. Lo zucchero aiuterà a esfoliare e ammorbidire la pelle e l’acqua di rose aiuterà a mantenere le labbra elastiche e toniche. Insieme questa meravigliosa combinazione leviga, purifica e ammorbidisce le tue labbra!
Per labbra screpolate
Inoltre ho visto molte persone soffrire di labbra screpolate e desquamazione della pelle che può anche diventare dolorosa. Il miglior rimedio per questo è applicare una goccia di burro chiarificato sulle labbra durante la notte per 3-4 giorni. Vedrai una differenza immediata. Applicare anche un po ‘di miele sulla zona ed evitare di sorseggiare bevande molto calde.

Per labbra scure
Le labbra scure possono rivelarsi abbastanza fastidiose per molte persone e ho visto donne che mimetizzano le loro labbra applicando rossetti scuri. Innanzitutto lascia respirare la pelle, il che significa evitare sempre i rossetti. Ricorda che una pelle pulita è una pelle sana.

Prepara il seguente olio schiarente per le labbra scure:
Mescolare 3 cucchiai di quanto segue e conservare in una bottiglia

Olio di cocco Olio di
mandorle

Metodo:

Applicalo sulle labbra più volte al giorno.

Puoi anche fare una maschera per le labbra con i seguenti ingredienti che aiuteranno a schiarire le labbra tremendamente-

Cose di cui hai bisogno:

2 cucchiaini di pasta di mandorle
1 cucchiaino di patate crude, grattugiate
Il succo di mezzo limone
1 cucchiaino di panna fresca

Metodo:

Mescolare bene e applicare una mano di questo sulle labbra.
Lasciare agire per 10 minuti e pulire o lavare con acqua tiepida.
Usata 2-3 volte a settimana, questa maschera ha effetti miracolosi.

Per labbra profilate scure
Le labbra scure delineate possono essere preoccupanti e molte persone non sanno davvero come trattare questa condizione. Tuttavia, il rimedio naturale più semplice è innanzitutto evitare di leccare l’area del labbro poiché il dolore peggiorerà. In secondo luogo, prendi una piccola ciotola di latte freddo intero e aggiungi dei dischetti di cotone. Utilizzare come compressione fredda sulla zona e lasciare che la pelle si impregni del liquido. Quando senti che il cotone si riscalda, sostituiscilo con un’altra compressione. Questo dovrebbe essere fatto per circa dieci minuti. Fatto in 3-4 giorni, troverai una differenza immediata nella tua pelle.

Per le labbra screpolate, specialmente intorno agli angoli
Le labbra screpolate, specialmente dietro gli angoli, possono essere dolorose e persino apparire brutte. L’idratazione e l’idratazione sono molto importanti. La crema fresca applicata all’area e le compressioni di acqua fredda sulle crepe leniscono e curano l’area in modo molto efficace. Applicare una crema fresca massaggiando delicatamente e applicare compressioni di acqua fredda sulle labbra. Fatto 2-3 volte, troverai una marcata differenza.

Ora che hai alcuni rimedi naturali semplici ed efficaci, prenditi cura delle tue labbra e mantieni la loro salute.