Ecco i super-cibi per la cura della pelle

di | Marzo 29, 2019
Face massage in spa environment macro. Attractive woman with close eyes taking skin care. Massage face selective focus.

La nostra pelle richiede disciplina, e per questo non intendo ore e ore di utilizzo di prodotti di bellezza e regimi di cura della pelle severi, ma le abitudini alimentari equilibrate e pulite possono fare bene alla nostra pelle e mantenerla luminosa e luminosa. Non mangiare nulla di unto e piccante, dopotutto o si rifletterà sul punto vita o sulla pelle. Quindi, quali sono gli alimenti che aiuteranno a mantenere la pelle giovane e luminosa oltre che morbida ed elastica? Sarai sorpreso di sapere che aggiungendo questi alimenti alla tua dieta normale, puoi non solo perdere peso ma anche avere una pelle perfetta. Esistono dei veri e propri super-cibi per la cura della pelle!

Consiglio sempre di aggiungere più verdure alla tua dieta e con i verdi intendo tutte le verdure verdi – sia spinaci, broccoli, cavoli e fagiolini. Questi super alimenti daranno alla tua pelle la nutrizione che desidera. Ricco di vitamina K e zinco, lo spinacio è un concentrato di sostanze nutritive che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e la coagulazione, riduce l’infiammazione e aiuta a prevenire l’acne. Non solo migliorano il metabolismo e la digestione, ma riducono anche le possibilità di avere costipazione. Tutto ciò a sua volta rende la nostra pelle felice e luminosa.

I pomodori ad esempio sono uno dei frutti preferiti dagli amanti della cura della pelle, non a causa della loro versatilità quando si tratta di cucinare alcune ricette fantastiche, ma a causa delle loro proprietà anti-invecchiamento. I pomodori sono la migliore fonte di licopene e il licopene è un antiossidante anti-invecchiamento. I pomodori sono una ricca fonte di vitamina K, A, B1, B7 e C, zinco, potassio, fosforo, ferro, acido folico e magnesio. Quindi, che si tratti di zuppe o pasta o curry esotico, i pomodori in qualsiasi forma, preferibilmente cotti, faranno meraviglie per la tua pelle.

Le mandorle sono la migliore fonte di vitamina naturale. Bisognerebbe mangiare almeno 10-15 mandorle al giorno. Molte persone discutono su come mangiare mandorle. La risposta è semplicemente mangiarle regolarmente – non importa davvero come. Mangiare mandorle ogni giorno manterrà i problemi della pelle come secchezza, rughe e invecchiamento, e assicurati di mangiare marmellata di mandorle in quanto ha una maggiore quantità di vitamina E. Questo dado nutriente supporta la produzione di collagene ed è ricco di calcio, lo rende un eccellente superfood per capelli, denti, unghie e pelle.

Un altro superalimento molto potente sono i semi di lino. Questi piccoli semi simili a granuli sono ricchi di acidi grassi omega 3 e aiutano a costruire una sana funzione cellulare della pelle e a sostenere la produzione di nuovo collagene. Tutto ciò a sua volta aiuta a mantenere la pelle sana e senza rughe. Puoi lanciare i semi di lino nei tuoi porridge, insalate, poha o upma per trarne i massimi benefici. Gli acidi alfa-linolici presenti nei semi di lino aiutano a ridurre secchezza, prurito e sfaldamento, e il contenuto di vitamina B dei semi di lino aiuta a migliorare le condizioni dell’acne come la rocacea e l’eczema.

Il salmone è ricco di acidi grassi omega 3, che sono buoni per la salute del cuore e per le persone con problemi di pressione sanguigna. Questi acidi grassi aiutano nella produzione di collagene e proteine ​​che aiutano a mantenere la pelle sana e senza rughe. Inoltre, il salmone contiene selenio, che aiuta a proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole e mantiene la pelle idratata, morbida ed elastica. Questo superalimento ha anche un alto contenuto di vitamina D, è responsabile per l’assorbimento di minerali cruciali come calcio, magnesio e fosfato e altri effetti biologici.

Le arance sono piene di vitamina C e agiscono come un eccellente detergente per la nostra pelle, donandoci una pelle luminosa e luminosa. Le arance aiutano anche a migliorare la consistenza della nostra pelle e ripristinare il collagene, mantenendo la pelle ben tonica e senza rughe. Consiglio a tutti di mangiare almeno due arance al giorno.

Gli avocado sono molto popolari in tutto il mondo per tutti i buoni motivi. Sono confezionati con oli e vitamina E sani che aiutano a costruire una funzione sana e idratare la pelle. Mangiare avocado previene il rischio di psoriasi, inoltre idrata in profondità la nostra pelle, rendendola ben idratata e luminosa. L’avocado previene anche i danni del sole e aiuta a curare e curare le condizioni dell’acne. Grazie alle sue proprietà idratanti, gli avocado aiutano a mantenere la pelle più giovane, elastica e senza rughe. Gli avocado sono un’alta fonte di acidi grassi oleici e palmitici e ricchi di vitamina K, C, A, E e B6, carotenoidi e folati. Inoltre, il frutto è un’ottima fonte di potassio, magnesio e fibra alimentare. Tutti questi nutrienti aiutano a migliorare la produzione di collagene, ridurre l’infiammazione e mantenere la pelle sana e giovane.

Strano come può sembrare, ma il cioccolato fondente può avere effetti magici sulla pelle! I flavonoidi e i fitonutrienti presenti nel cioccolato fondente hanno proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Tutti questi nutrienti migliorano la nostra condizione della pelle e contribuiscono a ridurre il danno fotografico e la disgregazione del collagene. Quindi, se stai coccolando quando mangi il cioccolato, allora non farlo, in quanto potrebbe contribuire a migliorare la salute della tua pelle, dandoci una pelle più liscia, idratata e sana. Assicurati di mangiare due piccoli cubetti di cioccolato fondente tre volte a settimana per una pelle sana e luminosa.