aiuto fondotinta >.<

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

aiuto fondotinta >.<

Messaggiodi marily il 14 febbraio 2013, 20:38

ciao a tutte,sono alla perenne ricerca di un buon fondotinta,ahimè..ho deciso di abbandonare siliconi ecc ma con i fondi minerali non mi trovo proprio bene,seccano la pelle,e la fanno sembrare piena di imperfezioni.sapete consigliarmi dei fondi fluidi o compatti che abbiano un inci non troppo dannoso?è davvero importante.un bacio
Ultima modifica di -*jeje*- su 14 febbraio 2013, 21:46, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: da regolamento "E' vietato comporre interamente messaggi utilizzando un colore diverso dal nero. L'uso del colore è accettato solo per evidenziare parole o piccole frasi."
marily
Ambra
Ambra

Re: aiuto fondotinta >.<

Messaggiodi -*jeje*- il 14 febbraio 2013, 22:10

che tipo di pelle hai?
immagino hai la pelle secca, visto che i fdt in polvere ti danno secchezza eccessiva, perciò io andrei solo su fdt in crema che non siano oil free altrimenti sono troppo asciutti e non ti idraterebbero e avresti lo stesso problema.
come marche?
qui cadiamo male perchè non sarei aiutarti(preferisco ancora i siliconici, quando uso il fdt voglio un determinato effetto e per ora me lo danno solo loro)
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Tomatina il 14 febbraio 2013, 23:25

Guarda, cadi proprio a fagiuolo. :smt051

Io sono sempre stata una utilizzatrice di fdt siliconici, proprio perchè ho una pelle problematica e se uso un fdt è perchè ricerco un determinato effetto e una determinata coprenza.

Anni fa ho provato col minerale, usato in tutte le salse (wet, dry, pennello, kabuki, mischiato alla crema, con la floacked, ecc), ma non mi sono mai trovata bene.
Ho usato parecchi fdt ecobio, tra cui Montalto Natura, Lavera, Bourjois bio-detox, ma non mi hanno convinta, sia per la gamma colori che per la consistenza pastosa. Gli ultimi due si uniformavanano anche abbastanza bene, ma nulla a che vedere coi siliconici, sia come resa che come comfort e durata.

Ultimamente, però ho provato due fdt dall'inci ecobio e dalla resa interessante.

Il primo è il Lady futura, che è un cremoso/fluido. Contiene oli come quello di mandorle, ma a me, che ho la pelle mista, non ha dato nessun problema di pesantezza. La texture si avvicina molto a quella dei fdt siliconici, come anche la resa. Certo, per le occasioni speciali uso ancora il caro vecchio silicone, ma finalmente posso usare un fdt ecobio durante la settimana con soddisfazione e relegare il siliconico alle serate speciali.
Davvero, non ha nulla da invidiare a certi siliconici. :smt080
E la pelle che ringrazia e migliora, si vede!
Prezzo sui 25,00

L'altro è il Couleur caramel fondotinta in stick. E specifico in stick, perchè ce ne sono di vari altri tipi che però sono simili a quelli che dicevo sopra, con una formulazione tendenzialmente pastosina.
Lo stick invece è ottimo, si uniforma molto bene e copre con soddisfazione. Ottima anche la durata.
Il problema è che tende un po' a seccare la pelle, io per ora l'ho sospeso e sto usando il lady futura, poi quando farà più caldo credo ricomincerò il couleur caramel. :smt051
Il prezzo è sui 35 euro. Non basso, ma se si è abituati a prendere i siliconici, si sa che è un prezzo plausibile per un fdt.

Spero di essere stata utile! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi marily il 15 febbraio 2013, 16:36

ciao tomatina,ascolta dove posso trovare queste marche di fdt meno siliconici?perchè si sa,comprare su internet un fondo non è mai sicuro al 100%,c'è sempre qualcosa che poi non va :smt131
marily
Ambra
Ambra

Messaggiodi erika il 22 febbraio 2013, 9:38

marily ha scritto:ciao a tutte,sono alla perenne ricerca di un buon fondotinta,ahimè..ho deciso di abbandonare siliconi ecc ma con i fondi minerali non mi trovo proprio bene,seccano la pelle,e la fanno sembrare piena di imperfezioni.sapete consigliarmi dei fondi fluidi o compatti che abbiano un inci non troppo dannoso?è davvero importante.un bacio

Ciao io ti consiglio il fondotinta in crema dell yves rocher è davvero ottimo per la tua pelle..guarda questo: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... E__1406495
io anche lo usato una volta ma siccome ho la pelle mista per me non andava bene però notavo lo stesso che lasciava la pelle veramente luminosa. :smt016
erika
Ambra
Ambra

Messaggiodi erika il 22 febbraio 2013, 9:42

Ah dimenticavo questi prodotti sono naturali a base di erbe e quindi sono molto buoni e non sono testati su animali..Il fondotinta in crema contiene olio di cartamo nutriente con acqua di fiordaliso, per rendere la pelle luminosa levigata e più uniforme e nasconde le imperfezioni. spero di esserti stata utile. :smt016
erika
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 22 febbraio 2013, 14:24

marily ha scritto:ciao tomatina,ascolta dove posso trovare queste marche di fdt meno siliconici?perchè si sa,comprare su internet un fondo non è mai sicuro al 100%,c'è sempre qualcosa che poi non va :smt131

i coloeur caramel si trovano anche in alcuni negozi fisici, ad esempio nei nei punti vendita bio nature.
idem i lady futura, se guardi sul loro sito internet trovi tutte le info! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Torna a Make-up