Salax Mousse - acido salicilico 2%

I prodotti secondo voi OK oppure KO!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Salax Mousse - acido salicilico 2%

Messaggiodi crysania il 19 novembre 2012, 18:09

Immagine

Nome prodotto: Salax Mousse
Marca: Sandoz
Genere: trattamento all'acido salicilico per le imperfezioni cutanee
Prezzo: 14.50€
Quantità: 75ml
Rapporto qualità/prezzo: buono
Vantaggi: io la uso da due settimane esatte. E' davvero ottima: la mia pelle è molto più liscia, morbida, sono scomparsi quasi completamente brufoli e punti neri e bianchi. La mattina praticamente non uso più il correttore! E' facilissima da applicare e si assorbe velosissimamente, lasciando la pelle morbida ma asciutta.
Svantaggi: la formulazione in mousse prevede molto alcool. Evapora istantaneamente ma l'odore è un po' pungente.
Descrizione del prodotto: Mousse termosensibile ad attivita' cheratolitica contenente Acido Salicilico al 2% come unico componente attivo. L’innovativa Tecnologia di Veicolazione in Mousse Termosensibile, ottimizza la diffusione della sostanza e permette di ottenere risultati ottimali in tempi brevi e a bassi dosaggi. Salax Mousse agisce facilitando l’allontanamento, per desquamazione, delle cellule superficiali della cute; puo' percio' essere impiegata con successo per rimuovere l’eccesso di squame cornee nelle aree cutanee affette da ipercheratosi localizzata. Applicata regolarmente, riduce progressivamente lo spessore dello strato corneo. In dermatologia, nel trattamento della pelle impura a tendenza acneica, l’Acido Salicilico viene impiegato da molti anni per ridurre la presenza del tappo corneo che porta allo sviluppo dei comedoni (punti bianchi e punti neri); la tecnologia della Mousse Termosensibile permette di ottenere un piu' rapido e profondo effetto purificante (esfoliazione a livello dell’infundibulo), che si manifesta con una evidente riduzione nel numero di comedoni presenti sulla cute e con una progressiva normalizzazione della secrezione di sebo.
Lo consigli?: Assolutamente si! Ne ho sentito parlare bene e io mi sto trovando divinamente. Finita questa bomboletta credo che ne comprerò subito un'altra, in modo da continuare il trattamento fino alla primavera e poi sospenderlo nella bella stagione.

Se qualcun'altra l'ha usata o la usa fatemi sapere come vi trovate. :smt106
...e sulle labbra un po' di rossetto
andiamoci piano pero' con il trucco
se no la mamma brontolerà...
crysania
Ambra
Ambra

Re: Salax Mousse - acido salicilico 2%

Messaggiodi perlinazzurra il 19 novembre 2012, 18:27

Io boicotto i prodotti Sandoz, dal momento che la fabbrica è nella mia città e sono state certificate morti per tumore causato dalle sostanze che maneggiano i lavoratori. Tre uomini che conosco mi sembrano un numero eccessivo... documentati, sia chiaro. Morte per lavoro.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crysania il 19 novembre 2012, 21:19

Beh é sicuramente un discorso complesso.
Immagino si tratti di un'industria chimica dove vengono trattate anche sostanze molto pericolose.
Evidentemente non vengono applicate le norme sulla sicurezza sul lavoro ed è allucinante davvero.

Però attenzione, ciò non significa che i prodotti siano a loro volta cancerogeni.
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 20 novembre 2012, 7:12

Nemmeno il Nesquick fa male, ma la Nestlè fa danni incalcolabili al mondo...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crysania il 20 novembre 2012, 8:29

Sono d'accordo Perlina, ma come ho già detto penso sia un discorso troppo complesso.
Riconosco i miei limiti e per quanto cerchi di essere informata e consapevole prima di acquistare, non sono integralista e non ho ancora eliminato dalla mia spesa tutti quei prodotti che non rispettano a pieno il pianeta e i suoi abitanti.
Secondo questo ragionamento non si dovrebbe comprare quasi niente. Nessun prodotto proveniente dallo sfruttamento dei cinesi (iPhone in primis).

Comunque avevo aperto questo post per recensire un prodotto che ritengo valido per il suo scopo, non intendevo sollevare polemiche.

(Temo che una buona percentuale dei cosmetici recensiti non sia esattamente eco-bio e rispettosa del pianeta...)
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 20 novembre 2012, 9:33

crysania ha scritto:Sono d'accordo Perlina, ma come ho già detto penso sia un discorso troppo complesso.
Riconosco i miei limiti e per quanto cerchi di essere informata e consapevole prima di acquistare, non sono integralista e non ho ancora eliminato dalla mia spesa tutti quei prodotti che non rispettano a pieno il pianeta e i suoi abitanti.
Secondo questo ragionamento non si dovrebbe comprare quasi niente. Nessun prodotto proveniente dallo sfruttamento dei cinesi (iPhone in primis).

Comunque avevo aperto questo post per recensire un prodotto che ritengo valido per il suo scopo, non intendevo sollevare polemiche.

(Temo che una buona percentuale dei cosmetici recensiti non sia esattamente eco-bio e rispettosa del pianeta...)

che è lo scopo esatto di questa sezione, quindi hai fatto benissimo.
poi ognuna di noi può decidere se boicottare o meno questa o l'altra azienda, ma in tutta libertà.
senza censura.
e senza sentirsi additata o giudicata.
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi dreamss il 20 novembre 2012, 9:37

Interessante! Peccato che abbia solo il 2% di acido salicilico (cioè, magari è un bene per le pelli sensibili!)
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi crysania il 20 novembre 2012, 9:42

Guarda Dreamss, non avendo mai fatto uso di acido salicilico non avrei osato iniziare subito con una concentrazione maggiore.
Io non ho una pelle sensibile, anzi per mia fortuna ho una pellaccia che ha sempre retto bene anche i miei "maltrattamenti" e prolungati periodi di abbandono :smt050
Però da quando uso questa mousse il risultati li sto vedendo eccome e sono solo 2 settimane!

Poi ovvio, nessun miracolo, su qualcun altro forse è acqua fresca, ma volevo condividere con voi questa cosa :smt080
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 20 novembre 2012, 9:54

a me spaventa molto il contenuto di alcool, penso che la mia pelle sensibile mi farebbe vedere le stelle :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi crysania il 20 novembre 2012, 10:19

in effetti temevo anche io che l'alcool potesse dare problemi.
In realtà è così volatile che il tempo di stenderla e scompare del tutto, non rimane nemmeno un lontano odore.
Però è ovvio... se una pelle non lo tollerà c'è poco da dire, è pur sempre alcool! :smt051
crysania
Ambra
Ambra

Torna a Recensione Prodotti