Problemi su ebay

... on the web

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Problemi su ebay

Messaggiodi scatoletta il 8 marzo 2010, 17:49

non so se è la sezione giusta... però ebay ha un problema con una legge francese che gli impedisce di vendere cosmetici, e tutte le inserzioni che riguardano queste cose non sono visibili!!!!
oddio speriamo si risolva!!!! :smt039
scatoletta
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 9 marzo 2010, 13:58

Si ma se la legge e' francese dovrebbe essere solo per le inserzioni francesi...che c'entra l'italia? :smt041
cailyn
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Mariposablu il 9 marzo 2010, 14:45

su quello inglese le inserzioni d cosmetici ci sono (l'italiano manco lo apro x prova!)...quello francese invece non ce le ha :smt055
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 9 marzo 2010, 15:22

ho un piccolo problema.
mi sono aggiudicata un'asta ieri. prima di pagare c'era l'opzione: contatta il venditore.
allora io gli ho scritto per avere una conferma della cifra da pagare, anche se forse era inutile.. però va be, non sono molto esperta di ebay.
il problema è che il venditore non ha risposto alla mia mail (ok gliel'ho mandata ieri pomeriggio.. magari risponderà.. )
se non dovesse rispondere cosa faccio?
immagino di dover comunque pagare l'oggetto ma uno che non risponde alle mail non penso che mi invii l'oggetto poi..
Azur
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi perlinazzurra il 9 marzo 2010, 15:49

Ma va Azur!!!!
Cosa c'entra che ti deve rispondere alla mail?? Tu hai comperato un oggetto, mica è obbligato a risponderti!!! Anche perchè, se ne vende tanti, non è che uno possa rimanere al pc per delle ore per vedere se gli acquirenti gli mandano mail!!!!!!
E comunque aspetta se non ti fidi, ma secondo me se c'è scritto nero su bianco quanto devi pagare non è che tu debba avere la conferma!!!
Zia felice di Martina, di Margherita e di Mattia!
perlinazzurra
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Azur il 9 marzo 2010, 15:52

allora quel bottone chiedi conferma al venditore sul prezzo.. riguarda solo magari gli acquisti multipli?
Azur
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi perlinazzurra il 9 marzo 2010, 15:53

Ma no... se hai dei dubbi cheidi informazioni, se compri più cose è lui che ti deve mandare il totale perchè le inserzioni non ne tengono conto.
Vedrai che ti risponderà... Tu aspetta a pagare, anche se io mi sono sempre fiondata!
Zia felice di Martina, di Margherita e di Mattia!
perlinazzurra
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi gluca il 9 marzo 2010, 16:25

Azur ha scritto:allora quel bottone chiedi conferma al venditore sul prezzo.. riguarda solo magari gli acquisti multipli?

Premetto che sicuramente risponderà, di solito viene usato per acquisti multipli o quando il venditore non ha specificato il costo della spedizione per la zona dell'acquirente o ad esempio quando c'è uno sconto da applicare (per qualsiasi motivo).
In genere quando è tutto ben scritto non viene usato, infatti sta prendendo sempre più piede il pagamento immediato con paypal, che è contestuale alla vincita dell'asta.
saluti
gluca
Ambra
Ambra

Messaggiodi scatoletta il 23 marzo 2010, 17:05

scatoletta ha scritto:non so se è la sezione giusta... però ebay ha un problema con una legge francese che gli impedisce di vendere cosmetici, e tutte le inserzioni che riguardano queste cose non sono visibili!!!!
oddio speriamo si risolva!!!! :smt039

scusate ora mi sto innervosendo sul serio....è una cosa che riguarda solo me povera sfigata oppure anche a voi per le inserzioni cosmetiche vi compare questa scritta

Sfortunatamente, l'accesso a questa inserzione è stato bloccato a causa di una sentenza emesssa dal Tribunale di Parigi che vieta la vendita di alcuni prodotti cosmetici su eBay. eBay sta facendo appello contro questa sentenza ma al momento deve aderirvi. Ti stiamo impedendo di vedere questa inserzione in ottemperanza a questa sentenza. In alcuni casi, possiamo impedire agli utenti di vedere alcune inserzioni.

no perchè mi sto preoccupando ....
scatoletta
Giada
Giada

Messaggiodi Mariposablu il 24 marzo 2010, 13:28

Scatoletta, io ho comprato domenica 15 marzo il mio solito fondotinta bare escentuals, da ebay.co.uk, arrivato lunedì di questa settimana, avevo pagato con paypal...non ho visto quel messaggio, è andato tutto liscio. Io faccio l'accesso dal sito UK, sempre.
Può essere d'aiuto?
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Ametista
Ametista

Messaggiodi scatoletta il 25 marzo 2010, 10:38

ora provo a vedere da ebay.uk se mi da la stessa scritta altrimenti contatterò ebay...nn so che fare... :smt046
scatoletta
Giada
Giada

Messaggiodi scatoletta il 25 marzo 2010, 10:40

Unfortunately, access to this particular listing or item has been blocked due to a Paris commercial court decision that bans trade of certain authentic perfumes and cosmetic products on eBay because of French selective distribution laws. eBay is appealing this ruling but is nevertheless required to enforce it. We are blocking your viewing in an effort to comply with this court decision. Regrettably, in some cases, we may prevent users from accessing items that are not within the scope of the decision because of limitations on existing technology.

idem con patate...
scatoletta
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 25 marzo 2010, 10:48

Ma non e' che hanno fatto causa a te? :smt131
cailyn
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi gluca il 25 marzo 2010, 10:52

Non potresti postare il numero di un'asta in cui ti compare quella scritta, in modo che poi si può verificare a chi compare e a chi no? :)
ciao
gluca
Ambra
Ambra

Messaggiodi scatoletta il 25 marzo 2010, 11:05

ma certo!!
allora questo oggetto l'ho già acquistato due settimane fa e mi è anche arrivato.... ma se lo voglio rivedere ovviamente mi esce quella scritta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

cmq ho appena all'assistenza clienti chissà se mi sanno dire qualcosa...
scatoletta
Giada
Giada

PrecedenteProssimo

Torna a I Love Shopping