Mi piacerebbe essere capace di seguire questa "filosofia di acquisto",ma non ne sarei mai capace.
Primo perchè non ho una paghetta,quando vedo qualcosa di bello vado dai miei e chiedo i soldi. La cosa è tutto a mio vantaggio,perchè loro tengono conto di quanto spendono,e quindi arrivo a prendere anche 50 euro a settimana.Il problema è che se andassi da loro dicendogli "questo mese non ho speso pochissimo e ora voglio prendere un paio di scarpe di Prada" loro mi mandano a quel paese

Quindi dovrei rinunciare ad avere la libertà che ho ora e decidere una quota stabile al mese,così che poi scelgo io come spenderli.
Però qui arriva il mio secondo problema: ho le mani bucate. Raramente compero cose non metto,conosco il mio armadio a memoria e quando prendo qualcosa è perchè so già perfettamente con che cosa abbinarlo. Il punto è che voglio sempre avere cose nuove, voglio cambiare spesso il modo in cui mi vesto anche nel giro di una giornata.
Una mia amica compera solo cose firmate,però ovviamente compera solo in rare occasioni. Però ha l'armadio vuoto. Poche cose ma buone,chiaro. M a io non ce la farei mai,ho più o meno 150 magliette [contate quest'estate...] e giuro che le metto TUTTE
Per quanto riguarda cose come giacche,cappotti e in generale prodotti che dovrò usare per più anni,allora sì,preferisco puntare su cose di marca e,si spera,di qualità superiore. Però già con le scarpe non ce la faccio...ho bisogno di averne tante per fare tutti gli abbinamenti che voglio!E quindi se devo comprare un paio di sneakers compero le all star [ho preso un nome a caso]piuttosto che quelle di Luis Vuitton

Invece per gli stivali ho intenzione di spendere tanto perchè non è che me ne prenderò 10 paia...