Chi più spende meno spende(shopping intelligente)

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi Quenya il 14 settembre 2007, 13:43

Nella fase di acquisto fare attenzione ai materiali degli abiti e alla luce del negozio. Megli oavvicnarsi all'ingresso per vedere i colori con la luce naturale.
Farsi velocemente il giro di più negozi, almeno le vetrine, per evitare di trovare la stessa cosa a 10 euro in meno 20 metri dopo!

Anche a me è capitato non solo di veder i prezzi dei saldi uguali a quelli prima dei saldi, ma addirittura di vedere icommessiin vetrina che li cambiavano lasciandoli sostanzialmente invariati!
che schifo
se prorpio vogliono fare questa furbata almeno che si sveglino alle 6 di mattina e che li cambino prima dell'apertura e non alle 9.15 con apertura alle 9.30.
non vado più in quel negozio anche se le scarpe sono molto belle, ma se posso le compro da un'altra parte.

shopping :smt019
Quenya
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi dreamss il 14 settembre 2007, 13:46

-*jeje*- ha scritto:
esempio, il cappotto armani che ho visto qui da me, 860euro
lo comprerei insieme al manichino per mettermelo in camera e guardarlo prima di addormentarmi :smt022
anche a me succede.
prendo cose che so gia che nn indosserò,ma che mi piacciono"in generale!"
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Diamante
Diamante

Messaggiodi nutellotta il 14 settembre 2007, 14:01

dreamss ha scritto:
-*jeje*- ha scritto:
esempio, il cappotto armani che ho visto qui da me, 860euro
lo comprerei insieme al manichino per mettermelo in camera e guardarlo prima di addormentarmi :smt022
anche a me succede.
prendo cose che so gia che nn indosserò,ma che mi piacciono"in generale!"

Anche io faccio lo stesso errore e non vi dico le litigate con mia madre :smt059 ...che vede un armadio strapieno, le cose ancora con il cartellino e io che mi metto sempre le stesse cose e magari dico pure che non ho nulla da mettermi.... :smt091
nutellotta
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 14 settembre 2007, 14:32

lo scrivo qui per non inquinare il topic nuovo:

fantastica la lista dei consigli!!! me la devo stampare, appendere all'armadio ed evidenziare i punti chiave :smt003
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Turchese
Turchese

Messaggiodi dreamss il 14 settembre 2007, 14:33

malvidia ha scritto:lo scrivo qui per non inquinare il topic nuovo:

fantastica la lista dei consigli!!! me la devo stampare, appendere all'armadio ed evidenziare i punti chiave :smt003

è quello che pensavo di fare anche io!!!!

secondo me dovremmo imparalra a memoria tipo i 10 comenandament e interrogarci a tradimento! :smt003
My Blog is Back!!
dreamss
Diamante
Diamante

Messaggiodi malvidia il 14 settembre 2007, 14:34

dreamss ha scritto:
malvidia ha scritto:lo scrivo qui per non inquinare il topic nuovo:

è quello che pensavo di fare anche io!!!!

secondo me dovremmo imparalra a memoria tipo i 10 comenandament e interrogarci a tradimento! :smt003

potrebbe essere un'ottima idea :smt008
Alice's photoblog

malvidia
Turchese
Turchese

Messaggiodi dreamss il 14 settembre 2007, 14:49

secondo me sarebbe una buona idea(in realtà l'idea è del mio ragazzo)mettere da parte i soldi che "risparmiamo"non cedendo ad alcune tentazioni,cosi poi da averne gia come base per qualcosa che ci piace tanto ma che trovia troppo costoso.

Es:non comprimao una magliettina carina da 10 euro,perchè ne abbaimo gia 4 simili!

mettiamo da parte 10 euro(ovviamente se poi servono questi soldi li posssiamo usare quando e come vogliamo eh..)

alla fine del mese,o dopo 6-12 mesi vedrete quanto avrete accumulato!!
e avrete unbel gruzzoletto per comprare quel bellissimo paio si scarpe..... :smt003
My Blog is Back!!
dreamss
Diamante
Diamante

Messaggiodi saretta il 14 settembre 2007, 15:05

dreamss ha scritto:secondo me sarebbe una buona idea(in realtà l'idea è del mio ragazzo)mettere da parte i soldi che "risparmiamo"non cedendo ad alcune tentazioni,cosi poi da averne gia come base per qualcosa che ci piace tanto ma che trovia troppo costoso.

Es:non comprimao una magliettina carina da 10 euro,perchè ne abbaimo gia 4 simili!

mettiamo da parte 10 euro(ovviamente se poi servono questi soldi li posssiamo usare quando e come vogliamo eh..)

alla fine del mese,o dopo 6-12 mesi vedrete quanto avrete accumulato!!
e avrete unbel gruzzoletto per comprare quel bellissimo paio si scarpe..... :smt003

:smt051 :smt051 :smt009 è quello che sto facendo io da qualche mese!!
ho praticamente eliminato magliettine varie da pochi soldi..il mio conto sta un po lievitando per cui..aspetto di fare il colpaccio :smt002
saretta
Giada
Giada

Messaggiodi malvidia il 16 settembre 2007, 14:37

mi sono innamorata di una camicia che costa 98 euro e non ho il coraggio di spenderli :smt033

appena posso vado a comprarmela... non so se sperare che mi stia bene o che mi stia male :smt003
Alice's photoblog

malvidia
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 16 settembre 2007, 15:38

un errore che faccio spesso quando vado a comprare i vestiti è di lasciarmi tentare da abitini, minigonne, top particolari.. quando poi alla fine non ho mai occasione di mettermi così in tiro!
quindi dovrei tornare a prendere cose più semplici e casual (tipo le cose della esprit per intenderci)
in generale il mio consiglio è di pensare quando si compra qualcosa a che occasioni si hanno per indossare quell'oggetto..
per quanto riguarda il discorso: più spendo meno spendo, per me una magliettina o una gonna a prezzo basso ci può anche stare, però per quanto riguarda pantaloni e scarpe cerco di orientarmi sempre su cose di marca perchè secondo me la differenza in termini di comodità (soprattutto nel caso delle scarpe) e vestibilità/taglio (soprattutto nel caso dei pantaloni) si sente!
Azur

Messaggiodi Udua il 16 settembre 2007, 16:15

Mi piacerebbe essere capace di seguire questa "filosofia di acquisto",ma non ne sarei mai capace.

Primo perchè non ho una paghetta,quando vedo qualcosa di bello vado dai miei e chiedo i soldi. La cosa è tutto a mio vantaggio,perchè loro tengono conto di quanto spendono,e quindi arrivo a prendere anche 50 euro a settimana.Il problema è che se andassi da loro dicendogli "questo mese non ho speso pochissimo e ora voglio prendere un paio di scarpe di Prada" loro mi mandano a quel paese :smt003 Quindi dovrei rinunciare ad avere la libertà che ho ora e decidere una quota stabile al mese,così che poi scelgo io come spenderli.

Però qui arriva il mio secondo problema: ho le mani bucate. Raramente compero cose non metto,conosco il mio armadio a memoria e quando prendo qualcosa è perchè so già perfettamente con che cosa abbinarlo. Il punto è che voglio sempre avere cose nuove, voglio cambiare spesso il modo in cui mi vesto anche nel giro di una giornata.
Una mia amica compera solo cose firmate,però ovviamente compera solo in rare occasioni. Però ha l'armadio vuoto. Poche cose ma buone,chiaro. M a io non ce la farei mai,ho più o meno 150 magliette [contate quest'estate...] e giuro che le metto TUTTE :smt042

Per quanto riguarda cose come giacche,cappotti e in generale prodotti che dovrò usare per più anni,allora sì,preferisco puntare su cose di marca e,si spera,di qualità superiore. Però già con le scarpe non ce la faccio...ho bisogno di averne tante per fare tutti gli abbinamenti che voglio!E quindi se devo comprare un paio di sneakers compero le all star [ho preso un nome a caso]piuttosto che quelle di Luis Vuitton :smt003 Invece per gli stivali ho intenzione di spendere tanto perchè non è che me ne prenderò 10 paia...
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 16 settembre 2007, 16:16

Udua ha scritto:La cosa è tutto a mio vantaggio,perchè loro non tengono conto di quanto spendono,e quindi arrivo a prendere anche 50 euro a settimana.

Ovviamente la frase corretta è questa :smt034
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 17 settembre 2007, 9:25

Mh, forse questa filosofia di vita non va bene per chi non lavora...perche' non riesce e gestire il denaro, non avendone.
Beh Udua, inizia a impararla e poi quando lavorerai la saprai a memoria e non farai errori! :smt003
cailyn
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi -*jeje*- il 17 settembre 2007, 9:29

cailyn ha scritto:Mh, forse questa filosofia di vita non va bene per chi non lavora...perche' non riesce e gestire il denaro, non avendone.
Beh Udua, inizia a impararla e poi quando lavorerai la saprai a memoria e non farai errori! :smt003

forse impararà a gestirlo meglio quando lavorarà proprio perchè s elo guadagna
Immagine
-*j£$$!c@*- © f/w 2008
-*jeje*-
Diamante
Diamante

Messaggiodi dreamss il 17 settembre 2007, 9:30

Udua ha scritto:
Primo perchè non ho una paghetta,quando vedo qualcosa di bello vado dai miei e chiedo i soldi. La cosa è tutto a mio vantaggio,perchè loro tengono conto di quanto spendono,e quindi arrivo a prendere anche 50 euro a settimana.Il problema è che se andassi da loro dicendogli "questo mese non ho speso pochissimo e ora voglio prendere un paio di scarpe di Prada" loro mi mandano a quel paese :smt003 Quindi dovrei rinunciare ad avere la libertà che ho ora e decidere una quota stabile al mese,così che poi scelgo io come spenderli.

ahimè(che poi nn è sempre un male)anche io sono in questa situazione.
però ho detto a mmio padre che se vede delle uscite "grosse"(vabbè...grosse...magari 100/150)è perchè ho adottato questA filosofia.
c'è da dire che io ,vendendo su ebay,guadango un po',e quello che nn metto nel libretto lo uso per spese che non mi va di farmi pagare da papa.
My Blog is Back!!
dreamss
Diamante
Diamante

PrecedenteProssimo

Torna a Moda