ricolorare capelli decolorati

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi skarlet il 28 novembre 2007, 14:43

quidi mi consigli un colore piu' scuro rispetto al mio naturale?scusa se ti tempesto di domande ma e'la prima volta che compro una tinta e che mi attingo a tingermi i capelli :smt034
skarlet

Messaggiodi Fecolina il 28 novembre 2007, 14:45

esperienza docet anche per me finchè non hanno aggiunto del ramato alla tinta avevo sempre riflessi grigiolini/verdini non molto evidenti ma il contrasto fra il colore che prendeva sulla mia base e quello sui colpi era :smt057
:smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 28 novembre 2007, 14:46

skarlet ha scritto:quidi mi consigli un colore piu' scuro rispetto al mio naturale?scusa se ti tempesto di domande ma e'la prima volta che compro una tinta e che mi attingo a tingermi i capelli :smt034

non più scuro ma che abbia una componente dorata o ramata :smt051 anche se ti spaventa il fatto del ramato è sicuramente meglio del verde :smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi LaYLa il 28 novembre 2007, 14:48

skarlet se vuoi un consiglio serio, vai dal parrucchiere. spendi un pò ma poi sei a posto perchè lui saprà valutare a seconda della tua base.
Non è matematico che una tinta che va bene per me vada bene anche per te.
su di me per esempio i riflessi ramati per ottenere il mio colore son assolutamente da evitare.
Su altre magari è diverso.
Lo dico perchè tu non abbia sorprese strane, chiaro. :smt034
Immagine

I briganti ti chiedono la borsa o la vita.
Noi donne da un uomo le vogliamo entrambe.
LaYLa
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 28 novembre 2007, 16:00

Fecolina ha scritto:
skarlet ha scritto:quidi mi consigli un colore piu' scuro rispetto al mio naturale?scusa se ti tempesto di domande ma e'la prima volta che compro una tinta e che mi attingo a tingermi i capelli :smt034

non più scuro ma che abbia una componente dorata o ramata :smt051 anche se ti spaventa il fatto del ramato è sicuramente meglio del verde :smt003

:smt051
in pratica il capello"decolorato"non ha piu una sua pigmentazione.
quindi ,quando lo si vuole ricolorare,come dici tu,prima bisogna "rièigmentarlo".
la ripigmentazione altro non è che ,bene o male,ridare del colore rosso .
Cosi(ovviamente se parliamo di scrire le ciocche)si evita il riflesso verde o grigio che ovviamente uscirebbe se tu facessi un colore naturale su delle ciocche decolorate.
infatti per neutralizzare il verde/grigio serve il rosso.

è un po' il concetto di quando da bionde ci si fa castane/scure,prima bisonga farsi rosse(si usano dei tonalizzanti)poi si fa la tinta scura.

Per me,se fai un tono su tono con riflesso .34 o .4 dovrebbe andare bene..
ci tengoa dire che non sono una parrucchiera,ma che ho interesse nel settore..quindi i miei sono solo consigli,non "regole" :smt051
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi skarlet il 28 novembre 2007, 19:35

dreamss scusa se ti assillo ma mi sempri parecchio pratica quindi ti chiedo:Ke significa 3.4 o 4?c'e' scritto nella confezione della tinta?
skarlet

Messaggiodi dreamss il 28 novembre 2007, 20:08

skarlet ha scritto:dreamss scusa se ti assillo ma mi sempri parecchio pratica quindi ti chiedo:Ke significa 3.4 o 4?c'e' scritto nella confezione della tinta?

ongi tintura permanente o tono su tono,professionali vegono cosi indicate
x.yz
x sta per l'altezza di tono(biondo,biondo chiaro,castano,nero etc
ciò che sta dopo il punto(yz)invece definisce il riflesso (dorato,ramato,mogano,cenere etc)
il riflesso puo anche essere composto di un solo numero(x.y)

Ongi numero ha un significato,es:5=castano,6 biondo scuro,7 bondo medio etc.

mentre per i riflessi:00 naturale,1 cenere,3 dorato etc..

:smt082
:smt082
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi skarlet il 28 novembre 2007, 20:51

ti giuro che sto scoprendo 1 mondo nuovo e gia' mi sto appassionando :smt002 quando risolvo il mio problema vi faccio sap com'è andata,grazie a tutte!!!! :smt026
skarlet

Messaggiodi dreamss il 28 novembre 2007, 20:56

skarlet ha scritto:ti giuro che sto scoprendo 1 mondo nuovo e gia' mi sto appassionando :smt002 quando risolvo il mio problema vi faccio sap com'è andata,grazie a tutte!!!! :smt026
:smt009

:smt009
magari per sta volta(visto che nn sei molto espoerta)affidati al aprrucchiere,poi immergiti nel meraviglioso mondo del fai da te!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: ricolorare capelli decolorati

Messaggiodi AquaticPurple il 20 febbraio 2009, 21:56

tiro su questa discussione perchè ho un problema simile e non vorrei aprirne una apposta...

allora, io ho i capelli castani medio/scuro, e l'estate scorsa sono andata dalla parrucchiera a tingerli di un castano chiaro/biondo scuro con mèches bionde (scusate i termini generici ma non me ne intendo tanto! :smt034 ). il problema è che dopo un po' mi è venuta una mezza crisi d'identità :smt074 :smt075 e ho deciso di tornare castana! :smt071 (ho usato una tinta della garnier, mi pare...)

per un po'è andato tutto bene, il colore non era tanto lontano dal mio naturale, ma poco per volta hanno iniziato a schiarirsi un po'(e fin qui vabbè) e a spuntar fuori dei riflessi rossicci :smt034 (infatti la tinta fatta dalla parrucchiera era un "castano chiaro caldo", con riflessi sul rosso, mentre i miei capelli sono di un castano più freddo).

so che per contrastare questi riflessi rossi potrei rifare periodicamente tinte del mio castano freddo... il problema è che io, circa un mese dopo l'ultima tinta (quella fatta da me) ho iniziato ad usare l'hennè neutro (e ultimamente sto usando anche il castano), perchè i capelli erano un po'rovinati e volevo "curarli" in tutti i modi... e ho sentito che a fare la tinta dopo l'hennè, intanto non prende, e poi potrebbe fare reazioni strane. è vero? :smt040 quanto dovrei aspettare tra l'ultima applicazione di hennè e la prossima di tinta?

e altrimenti... cosa potrei fare in alternativa, per contrastare i riflessi rossi e cercare di riavvicinare il mio colore a quello naturale?
AquaticPurple

Messaggiodi dreamss il 21 febbraio 2009, 10:27

Ciao,
hai fatto bene a fare un colore caldo su capelli biondi,perchè è l'unico modo per non fare uscire riflessi grigio-verdi.
Ovviamente il problema del rossiccio che esce è "normale".
Per contrastarlo si dovrebbe fare un cenere.
Per il probelama hennè non so aiutarti,mi spiace!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Mariposablu il 21 febbraio 2009, 11:43

Che io sappia, dipende dall'hennè.Hennè di scarsa qualità con dentro sali metallici (mi pare, eh, magari verifica cercando in rete) che restano sul capello, (mal) reagiscono con gli ossidi...ma questo non dovrebbe succedere se usi solo cassia (anche perchè il sale ferroso solitamente sta nel lawsonia).
Fai una prova su una ciocca nascosta, ecco.
Però, da un altro pdv...che senso ha farsi un hennè neutro e poi un tono su tono? :smt071
Hai mai considerato di spegnere il ramato con l'indigo?L'indigo è abbastanza rognoso :smt011 perchè non tiene e perchè molto indigo in giro è poco buono, però forse, se fai anche la cassia, potrebbe restare anche se nn è eccelso.
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi AquaticPurple il 21 febbraio 2009, 16:55

grazie a tutte e due! :smt012

allora... negli hennè che ho io non mi pare ci siano sali metallici, dagli ingredienti mi sembra siano tutte piante... già, magari potrei provare l'indigo, tipo aggiungerne uno o due cucchiai alle prossime applicazioni, mal che vada si limiterà a scurire un po'.

ho anche comprato le accoppiate shampoo/balsamo per capelli castani (pantène e nivea...li provo entrambi per vedere qual è il migliore), la crema per capelli castani senza risciacquo della sunsilk, una confezione monodose di maschera colorante castano scuro 5min della biopoint, e addirittura il balsamo per riflessi biondi dell'ultradolce (sperando che i coloranti gialli possano un po'contrastare il rosso :smt046 ): insomma le sto provando tutte nel tentativo di non ricorrere alla tinta vera e propria! :smt034 sperando che anche queste non facciano strane reazioni con l'hennè...

Mariposablu ha scritto:Però, da un altro pdv...che senso ha farsi un hennè neutro e poi un tono su tono?

in che senso tono su tono? ti riferisci all'hennè castano o alla tinta castana che dovrei fare? :smt037
dreamss ha scritto:hai fatto bene a fare un colore caldo su capelli biondi,perchè è l'unico modo per non fare uscire riflessi grigio-verdi.

intendi la tinta castana che ho fatto subito dopo? scusate, sto ancora perfezionando la mia comprensione di terminologia specifica... :smt002 :smt090
dreamss ha scritto:Ovviamente il problema del rossiccio che esce è "normale".
Per contrastarlo si dovrebbe fare un cenere.

insomma il rossiccio si attacca e non se ne va più completamente? :smt073
un cenere=un biondo cenere, o una tinta dai riflessi freddi? (vado a leggermi il topic sui numerini... :smt015 )
AquaticPurple

Messaggiodi Mariposablu il 21 febbraio 2009, 17:29

AquaticPurple ha scritto:
Mariposablu ha scritto:Però, da un altro pdv...che senso ha farsi un hennè neutro e poi un tono su tono?

in che senso tono su tono? ti riferisci all'hennè castano o alla tinta castana che dovrei fare? :smt037

Tono su tono mi riferisco a quella che chiami tinta (sunto:tinta:ammoniaca+ox, tono su tono:ox) :smt080 Usa il tono su tono, fidati di me, se vuoi solo scurire/raffreddare :smt080

Se fai hennè neutro è per filmarli e rafforzarli, se poi ci metti su il tono su tono che per attecchire come tutti i prod. chimici, apre le squame e sfonda il film, quindi la cassia mi pare tempo perso.... :smt031
Cmq hai parlato di mix di erbe...se c'è lawsonia, ricordati che rafforza il rossiccio (però fa da base all'indigo!).
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi AquaticPurple il 24 febbraio 2009, 15:51

Mariposablu ha scritto:Se fai hennè neutro è per filmarli e rafforzarli, se poi ci metti su il tono su tono che per attecchire come tutti i prod. chimici, apre le squame e sfonda il film, quindi la cassia mi pare tempo perso.... :smt031

hehe, è vero :smt034 :smt039 per questo sto rimandando la tinta e nel frattempo pasticcio con tutte le alternative che trovo :smt001 ...

il mix di erbe l'ho appena "ritoccato" in modo da ridurre al minimo la percentuale di lawsonia (anche se so che questo ne diminuisce di molto il potere colorante), aggiungendo (oltre a cassia&indigo), hennè biondo, caffè solubile e camomilla sfusa; quindi appunto, non farà granchè, ma per ora vado un po'avanti così... poi a scorta terminata mi sa che sospenderò per due o tre mesi per poter fare la tinta - ormai non sono più così rovinati come l'estate scorsa (post-decolorazione) e possono sopravvivere a qualche trattamento chimico... (e riprenderò la cassia solo più in là)

Mariposablu ha scritto:Tono su tono mi riferisco a quella che chiami tinta (sunto:tinta:ammoniaca+ox, tono su tono:ox) :smt080 Usa il tono su tono, fidati di me, se vuoi solo scurire/raffreddare :smt080

quindi tono su tono sono le tinte che possono solo scurire o modificare la sfumatura, senza schiarire? :smt036 vado a dare un'occhiata a qualche topic sulla colorazione per chiarirmi un po'le idee...
AquaticPurple

PrecedenteProssimo

Torna a Capelli