Parrucchieri Cinesi

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Parrucchieri Cinesi

Messaggiodi tsuami il 15 settembre 2009, 20:58

Dopo i ristoranti e i negozietti i cinesi si lanciano in nuove attività!
Massaggi e Parrucchieri
A Milano ci sono già da un pò ma vuoi per pigrizia vuoi perchè non ne valeva la pena non ci sono mai andata, mia madre invece è un'assidua frequentatrice dei parrucchieri cinesi, dove shampo+taglio+colore+piega te lo fanno pagare 20€
Adesso sono un paio di mesi (ma io l'ho scoperto solo da una settimana) hanno aperto un centro massaggi e parrucchiere anche nel mio ridente paesino.
E potevo forse farmelo scappare?
Sabato ci ho portato mia nonna a fare la permanente (già già nonnina arzilla e innovativa lei) e mentre aspettavo mi sono fatta fare il taglio...
10 minuti di lavaggio e massaggio alla testa, taglio splendido, lisciatura prima con piastra e poi con phon = 10€ mi sono sentita quasi in colpa!
Hanno usato tutti prodotti l'Oreal e Pantene e alla fine mi ha chiesto se preferivo la lacca o l'olio di semi di lino.
Anche mia nonna ne è stata soddisfatta, ha i capelli moooorbidi morbidi e super ricci, l'unica pecca ha detto è stato il non poter spettegolare con la parrucchiera!!
tsuami
Quarzo
Quarzo

Re: Parrucchieri Cinesi

Messaggiodi cailyn il 16 settembre 2009, 7:57

Sara'...ma io non mi fido.
E poi anche la mia parrucchiera mi fa pagare shampoo, taglio e piega poco, meno che i cinesi!
E con fattura.
Ne ho sentite troppe su questi negozi, avendo mia cugina che lavora al pronto soccorso me ne racconta di tutti i colori.
Quindi se non sono ben fidati, chiedi di farti vedere i prodotti, gli ingredienti, se si rifiutano c'e' da scappare a gambe levate, se usano prodotti italiani no problem!

Te ne racconto una: una ragazza si e' presentata al pronto soccorso con un ustione di non mi ricordo che grado alla testa e aveva papalina pelata...perdeva capelli a ciocche, causa reazione con un prodotto che conteneva qualcosa che da noi e' vietatissimo.
sono andati a fare i controlli al negozio e hanno trovato le tinte fatte col piombo!!!
Da noi e' supervietato, puo causare danni al cervello, malattie del sistema nervoso e mandarci a putt il sangue!

Quindi occhio!!! :smt080
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Iaia_sparkling il 16 settembre 2009, 8:13

anche io non è che mi fidi molto...
un massaggio ci può stare...
ma non mi farei mai fare la tinta...
forse una piega.....
taglio uhm.....non zo.....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 16 settembre 2009, 8:15

cmq potete portare i vostri prodotti :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi kikk@ il 16 settembre 2009, 8:39

ma ha scritto che hanno usato prodotti l'Oreal e Pantene. La fattura, se è un negozio, credo che gliel'abbiano fatta. Per il taglio non credo che sia più rischioso di andare da uno dei 10.000 negozi di parrucchiere senza esperienza che qui spuntano come funghi (e chiudono con la stessa velocità).
poi....boh, io qui non ne ho mai visti parrucchieri cinesi. :smt046
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 16 settembre 2009, 8:47

kikk@ ha scritto:ma ha scritto che hanno usato prodotti l'Oreal e Pantene. La fattura, se è un negozio, credo che gliel'abbiano fatta. Per il taglio non credo che sia più rischioso di andare da uno dei 10.000 negozi di parrucchiere senza esperienza che qui spuntano come funghi (e chiudono con la stessa velocità).

Si, la confezione era l'oreal e pantene...anche al tg avevano fatto vedere che sembrava usassero quei prodotti, poi invece caricavano le confezioni coi loro prodotti.
Per questo dico di andare dai fidati, non cosi' a caso.
Poi beh io sono restia a tutto cio' che e' cinese, ma sono un caso a parte e ci tengo alla mia salute!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 16 settembre 2009, 9:33

cailyn ha scritto:
Si, la confezione era l'oreal e pantene...anche al tg avevano fatto vedere che sembrava usassero quei prodotti, poi invece caricavano le confezioni coi loro prodotti.
!

questo l'ho visto anche io, quindi, se dovessi mai andarci, porterei i miei prodotti.
Detto questo, qui da me il parrucchiere è un lusso per pochi(ricordo:shampoo+piega orrida=43 euro, shampoo+ colore+ mesche mai meno di 90-100 euro)ormai, quindi l'alternativa cinese potrebbe diventare concreta.
Però qui non ce ne sono ancora, o meglio, solo nella zona cinese che cme è abbastanza fuori.
Per fortuna che io faccio tutto in casa.
Dai cinesi andrei solo per taglio e piega,non colore, permanete e mesche.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tinebra il 16 settembre 2009, 10:00

Mmmmm.....no....non credo che mi fiderei dei parrucchieri cinesi.
cmq capisco che ci si possa far tentare: ormai anche qui in paese i parrucchieri italiani hanno costi esagerati!
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi tsuami il 16 settembre 2009, 10:37

Beh la cosa dei prodotti che la scatola è una ma la roba dentro è un'altra possono farla ovunque -_- mica solo i cinesi -_- cooomunque io i prodotti della L'Oreal li riconosco a fiuto infatti sono sicurissima fossero quelli, il profumo era propio il suo ^_^
Per la tinta vedrò adesso sono a posto, certo che con la tinta mi farebbero pagare 20€, anche solo farmela a casa mi viene di + perchè devo prendere sempre 2 confezioni.

La fattura assolutamente no, se me l'avessero fatta li avrei fermati, già mi hanno fatto pagare un cavolo e in più devono pagarci anche le tasse? proprio no.
Sulla stessa strada c'è un parrucchiere di Coppola, sia mai che così finalmente i prezzi del circondariato scendano.
tsuami
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 16 settembre 2009, 10:46

tsuami ha scritto:
La fattura assolutamente no, se me l'avessero fatta li avrei fermati, già mi hanno fatto pagare un cavolo e in più devono pagarci anche le tasse? proprio no.
.
Scusami tsuami se mi permetto, ma questo ragionamento a mio parere è veramente sbagliatissimo. Poi è ovvio che finisce che le persone oneste e serie falliscono.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Fecolina il 16 settembre 2009, 10:49

però la domanda mi sorge spontanea....se i prodotti sono quelli come fanno a farti spendere così poco?
insomma io prodotti professionali in ingrosso li ho comprati e costano cmq un botto, a partire dagli shampoo fino a trattamenti più importanti.
ora supponendo che pagano anche , non dico la manodopera ma affitto, luce, acqua e riscaldamento, come fanno?

e poi il mio parrucchiere deve avere l'impianto di areazione e aspirazioni fumi, deve disinfettare spazzole asciugamani e forbici (che fra l'altro da fattura che mi ha mostrato gli sono costate diverse mila euro :smt071 e la differenza si vede), fare ricevute e tenere in regola i dipendenti con tutte le visite mediche del caso, tenere a portata di controllo tutti le schede tecniche e di sicurezza dei vari prodotti e soprattutto FARE ricevuta.........mi pare ovvio ovvio ovvio che la cifra che si fa pagare sia un po' diversa :smt071

che alla fine possono essere anche bravi io non lo metto in dubbio, ma non mi sta bene proprio che non stiano in regola ne fiscalmente ne a livello di leggi sulla sicurezza :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 16 settembre 2009, 10:54

Mi ricordo un servizio dove hanno fatto vedere che usavano la stessa salviette per asciugare le teste di piu' persone, quando non la usavano la "appoggiavano" per terra.
E poi come dice feco...i prezzi cosi' bassi sono sinonimo di scarsa igiene, non rispetto delle leggi e molto altro...no preferisco dare 10 euro in piu' ad un altro parrucchiere ma che sia in regola e che paghi le tasse come le pago io!
alla fine le tasse che non paga lui, le pago sempre io!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi kikk@ il 16 settembre 2009, 14:52

cailyn ha scritto:
kikk@ ha scritto:ma ha scritto che hanno usato prodotti l'Oreal e Pantene. La fattura, se è un negozio, credo che gliel'abbiano fatta. Per il taglio non credo che sia più rischioso di andare da uno dei 10.000 negozi di parrucchiere senza esperienza che qui spuntano come funghi (e chiudono con la stessa velocità).

Per questo dico di andare dai fidati, non cosi' a caso.
Poi beh io sono restia a tutto cio' che e' cinese, ma sono un caso a parte e ci tengo alla mia salute!

uh, non lo sapevo :smt049
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Torna a Capelli