Gemelli: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Aprile 9, 2019

Gemelli: dal 21 maggio al 21 giugno

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone contraddistinte da una inesauribile energia. Dinamici e attivi, i Gemelli sono sempre alla ricerca di nuove stimoli. Questo riguarda ogni aspetto della loro vita, dall’eros al gusto in cucina dove i Gemelli preferiscono piatti esotici. Una pietanza che incarna alla perfezione l’essenza dei Gemelli potrebbe essere la pastiera napoletana.

Una delle caratteristiche dei Gemelli è quello di saper reagire agli imprevisti con leggerezza. I nati sotto questo segno amano anche sperimentare e variare la loro dieta senza temere di tentare degli insoliti accoppiamenti di sapori.

I Gemelli sono anche molto attenti alla loro linea e, se possibile, cercano di non assumere troppi grassi e non consumare pietanze troppo pesanti. Di solito preferiscono dei piatti leggeri e creativi, meglio la qualità della quantità! Se dovete invitare a cena un nato/a sotto questo segno non dovrete dimenticarvi di portare in tavola il giusto quantitativo di proteine, e quindi carne magra, pesce, uova e formaggi. I Gemelli adorano anche verdure come carote, fagiolini, pesche, albicocche, prugne e ananas.

Cibo afrodisiaco del segno dei Gemelli

Pappardelle radicchio e gorgonzola

Insalata di melograno e avocado

Cheescake alla fragola

Coppette arance ripiene


Coppette arance ripiene

Ingredienti: arance, uova, farina, zucchero, Gran Marnier

Preparazione: Separate i tuorli dai bianchi e montate i bianchi a neve. Lavorate poi con il frullino i tuorli con lo zucchero fino all’ottenimento di un composto chiaro. A questo punto tagliate in due le arance e scavate così da togliere la polpa facendo attenzione a non rompere la buccia. Unirete poi la farina ai tuorli, il succo delle arance e il liquore e cucinerete a bagnomaria portando ad ebollizione per qualche minuto. Farete quindi raffreddare per poi amalgamare i bianchi montati a neve e versare la crema ottenuta nelle coppette ricavate dalle arance. Bisognerà tenerle in frigo almeno un’ora prima di servirle.