Leone: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Marzo 16, 2019
Le caratteristiche del Leone
Le caratteristiche del segno del Leone

Leone 23 luglio – 22 agosto

In amore il Leone è passionale, fedele, ed esprime largamente la sua naturale ‘generosità’ verso il partner. Ma è anche molto sensibile e più suscettibile di quanto non si immagini, soprattutto se i suoi desideri non vengono tenuti nella giusta considerazione.

Fra il Leone e la tavola (si dice: Mangiare come un leone, una fame da leone) esiste da sempre un’affinità, dovuta pro­prio ai tratti caratteristici del segno, sanguigno ed entusiasta.

Secondo le caratteristiche del suo segno, il Leone mangia tutto quello che è commestibile e anche qualcosa di più, nonostante lo Zodiaco gli assegni ‘solamente’ riso, miele, ce­reali e vino.

L’ideale per un incontro in grado di stimolare tutti gli appetiti è un pasto abbondante, ricco d’assaggi strani, esotici, inconsueti e fuori degli schemi.

Ricordatevi che i nati nel segno del Leone non amano bere cose fredde che, tra l’altro, smorzano gli ardori. Inoltre è morbosamente goloso di dolci, zuccheri, caramelle; quindi, non lesinate le dolcezze, né durante né dopo il pasto…


Cibo afrodisiaco per il segno del Leone

Antipasto esotico 9 Pasta ai 4 formaggi
Fegato all’uvetta con contorno di barbe di frate al limone Sgonfiotti di riso

Ricette per il segno del Leone

Antipasto esotico

Ingredienti
1 avocado, 1 limone verde, 1 spicchio d’aglio, 90 g di salmo­ne in scatola, 10 g di salmone affumicato, 1 peperoncino pic­cante, 2 cucchiai d’olio d’oliva.

Preparazione
Alcune ore prima di andare a tavola, mettete in una ciotola l’aglio schiacciato, il peperoncino tritato e l’olio, poi pelate e tagliate l’avocado a fettine sottili nel senso della lunghezza, mettetelo in un piatto e irroratelo di succo di limone e olio aromatizzato al peperoncino; salate, pepate e lasciate marina­re.
Poco prima di portare in tavola, frullate tutta la polpa del salmone con due cucchiai della marinata. Trasferite le fette di avocado disposte a ventaglio su un piatto da portata, e mette­te al centro la polpa di salmone a forma di cupola.

Sgonfiotti di riso

Ingredienti
Mezzo litro di latte, 125 g di riso arborio, 80 g di zucchero, co­gnac o rhum scuro, la scorza di 1 arancia e 1 limone non trat­tati, 3 uova, mezza bustina di lievito in polvere, 50 g di farina di mais a cottura rapida, olio d’oliva, zucchero a velo o miele.

Preparazione
In una casseruola scaldate il latte con lo zucchero, due cuc­chiai di cognac (o rhum), le scorze degli agrumi tagliate a stri­sce. Appena il latte bolle versatevi il riso e cuccete per circa 30 minuti, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno.
Quindi versate la farina di mais e girate rapidamente per 5 o 6 minuti, finché otterrete un composto consistente. Fatelo raffreddare (l’ideale sarebbe prepararlo la sera prima).
A questo punto, unite le uova intere, una alla volta, incorpo­randole con una frusta.
Aggiungete il lievito e mescolate. Scaldate l’olio in una casseruola abbastanza larga fino a farlo diventare bollente. Servendovi di un cucchiaino, create tante palline con l’impasto di riso e tuffatele nell’olio bollente un po’ alla volta, girandole in continuazione con un mestolo fo­rato.
Scolate gli sgonfiotti, man mano che diventano gonfi e dorati, su fogli di carta assorbente da cucina. Cospargeteli di zucchero a velo o copriteli con un velo di miele caldo, e ser­viteli a tavola.

Oroscopo del segno del Leone
Sul sito di Oroscopissimi troviamo sia l’oroscopo per il Leone del 2019 sia l’oroscopo per tutti i segni del 2020 tra cui l’oroscopo Leone 2020