Sagittario: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Marzo 16, 2019
Le caratteristiche del Sagittario
Le caratteristiche del segno del Sagittario

Sagittario 22 novembre – 21 dicembre

Ottimisti, allegri, equilibrati, in amore i Sagittari hanno bisogno soprattutto di grande libertà di espressione: di con­seguenza, bisogna ‘condire’ l’incontro di comprensione e tolle­ranza!
Filosofi come sono, certo non pongono la tavola al centro dei loro pensieri.

I nati sotto il segno del Sagittario non disdegnano mangiare, anche se con misura. Irrequieti, non amano banchetti chilometrici, pranzi con troppe portate, cene soverchiamente elaborate e…pasticciate.

In altre parole, secondo le caratteristiche del segno del sagittario, i nati tra il 22 novembre ed il 21 dicembre, prediligono menù semplici, appetitosi e sani, e questo dovete ricordare per conquistarveli.

Detto così sembrerebbero soggetti poco adatti alle cene afrodisiache, ma non disperate: per esempio, sono golosi di dolci, anche se non bisogna farglielo notare, perché si tirerebbero subito indietro, quasi che questo piacere non appartenesse loro e fosse un ‘istinto primordiale’ da reprimere.

Lo Zodiaco assegna ai nati del segno del Sagittario le verdure con il bulbo, il pompelmo, i ribes e l’uva sultanina. In conclusione: la cena dev’essere semplice ma molto accurata, e ponete grande attenzione anche all’ambiente, se volete riuscire nei vostri intenti.

Cibo afrodisiaco per il segno del Sagittario

Scaglie di parmigiano, uvetta sultanina e funghi crudi
Trofie al pesto
Caprese degli innamorati
Dessert di pompelmo

Ricette per i nati sotto il segno del Sagittario

Caprese degli innamorati

Ingredienti
1 mozzarella di bufala, 2 pomodori da insalata, olio extravergine d’oliva, sale e pepe, erba cipollina per decorare.

Preparazione
Ritagliate la mozzarella e il pomodoro a fette, poi con l’apposita formina, ricavatene dei cuoricini. Disponeteli sul piatto e, se volete, con dell’erba cipollina, che si presta a tale opera, ‘scrivete’ i vostri nomi (naturalmente, se esiste già una certa intimità!)
All’ultimo, bagnate con un filo d’olio, e condite con sale e pepe macinato al momento.

Dessert dì pompelmo

Ingredienti
2 pompelmi, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 pizzico di pol
vere di cannella, 2 cucchiai di liquore Crema Cacao, 4 ciliegie sotto spirito.

Preparazione
Tagliate il pompelmo a metà e con l’apposito coltellino separate gli spicchi. Bagnate con il liquore, spolverate con lo zucchero e la cannella e decorate ogni mezzo pompelmo con una ciliegia. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.

Oroscopo del segno del Sagittario
Sul sito di Oroscopissimi troviamo sia l’oroscopo per il Sagittario del 2019 sia l’oroscopo per tutti i segni del 2020 tra cui l’oroscopo Sagittario 2020