Scorpione: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Marzo 16, 2019
Le caratteristiche dello Scorpione
Le caratteristiche del segno dello Scorpione

Scorpione 23 ottobre – 21 novembre

Passionale, collerico, magnetico, carico di energia, lo Scor­pione è il segno delle grandi abbuffate, ma anche quello dei potenti impulsi sessuali.
Lo Zodiaco, secondo le caratteristiche del segno dello Scorpione, gli assegna tutti i cibi dai sapori molto forti e robusti. La passione, o meglio la carica emotiva, è il tema dominante del rapporto dello Scorpione con il mondo che lo circonda, tavola compresa.

È piuttosto difficile, quindi, vedere un rappresentante del segno dello Scorpione alimentarsi in modo casuale o distratto, come difficilmente sarà distratto e disinteressato al sesso.
Tutto ciò che riguarda il piacere viene vissuto da uno Scorpione in piena coscienza.

Se il vostro partner è uno Scorpione, non ponete limiti alla fantasia e… alla quantità. Anche dopo cena, naturalmente…

Cibo afrodisiaco per il segno dello Scorpione

Antipasto di cuori di polenta
Arista di maiale al forno
Crauti all’aceto balsamico
Banane Voluttà

Ricette per i nati sotto il segno dello Scorpione

Antipasto di cuori di polenta

Ingredienti
Polenta già cotta, olio per friggere, 12 foglie di salvia, sugo di pomodoro, pancetta affumicata a dadini, pecorino, sale.

Preparazione
Tagliate la polenta a fette dello spessore di 1 cm e, con l’apposita forma, ritagliate dei cuori. In una padella riscaldate bene l’olio, poi metteteci a friggere i cuori di polenta, e girateli a metà cottura in modo che siano ben dorati e croccanti da entrambi i lati. Cospargete con una salsa all’amatriciana e una spruzzata di pecorino.
Servite subito accompagnando con foglie di salvia che avrete fritto assieme ai cuori di polenta.

Banane Voluttà

Ingredienti
2 banane mature, 250 g yogurt naturale, 50 g di melassa, 75 g di zucchero, il succo di mezzo limone,essenza di vaniglia, ciliegie sotto spirito per decorare.

Preparazione
Sbucciate le banane e conservate le bucce avvolte nella pellicola trasparente per evitare che il loro interno si ossidi. Versate nel mixer la polpa assieme agli altri ingredienti e riduceteli in purea.
Mettete il tutto in una gelatiera, oppure versatelo in un contenitore di metallo ben ghiacciato. Lasciate in freezer per circa un’ora mescolando ogni 20 minuti con una spatola metallica oppure con un frullino elettrico.
Al momento di servire, riempite col gelato le bucce delle banane e decorate con le ciliegine sotto spirito.

Oroscopo del segno del Scorpione
Sul sito di Oroscopissimi troviamo sia l’oroscopo per il Scorpione del 2019 sia l’oroscopo per tutti i segni del 2020 tra cui l’oroscopo Scorpione 2020