Tutto quello che devi sapere sul piercing alla guancia

di | Dicembre 11, 2019

Un piercing alla guancia, a volte chiamato un piercing alla fossetta , è un piercing sul lato del viso, in genere proprio sopra il lato della bocca in cui una fossetta potrebbe rientrare naturalmente.

Può anche essere inserito in una fossetta già esistente. Poiché questi piercing possono essere pericolosi se non eseguiti correttamente, sono meno comuni di altri.

Questo articolo illustrerà ciò che ci si può aspettare quando si ottiene un piercing alla guancia, il costo, i potenziali effetti collaterali e un’adeguata assistenza post-terapia.

Procedura di piercing alla guancia o fossetta
Prima della guancia trafitto, il corpo piercer esaminerà la bocca. Stanno cercando i dotti parotidi , che sono responsabili del deposito di saliva in bocca.

Questo è essenziale perché se queste ghiandole sono danneggiate nel piercing, non possono essere riparate.

Il piercer segnerà il posizionamento del piercing con un pennarello in modo da poter vedere come sarà. Quindi probabilmente eseguirai un risciacquo orale. Se sei preoccupato per il dolore, puoi chiedere un anestetico topico sulla tua pelle.

Questo tipo di piercing viene solitamente eseguito con un ago anziché con una pistola perforante e può essere fatto dall’interno o dall’esterno della bocca. Se è fatto dall’esterno, il piercer potrebbe averti messo un tappo di sughero o altra barriera in bocca in modo che l’ago non danneggi la lingua o la gengiva.

In alcuni casi, il piercing verrà eseguito con un ago filettato in modo che i gioielli possano entrare immediatamente nel foro in un solo movimento.

Dolore penetrante alla guancia
Il dolore che senti dipenderà dalla tua tolleranza. La guancia non ha cartilagine (tessuto connettivo), quindi è probabile che ferisca meno di un posto denso di cartilagine come l’orecchio superiore o il naso.

Ci sarà un gonfiore associato al piercing e potresti assaggiare o vedere il sangue, che dovrebbe schiarirsi da solo mentre il piercing guarisce.

Quanto costa?
Il prezzo del piercing alla guancia varia ampiamente, a seconda della qualità del gioiello e da dove esegui il piercing. Cadrà generalmente tra $ 40 e $ 100. Tieni presente che se un prezzo sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Vuoi assicurarti che il tuo body piercer sia altamente specializzato e abbia già eseguito un piercing alla guancia. Dovresti chiedere di vedere le foto del loro lavoro, in particolare le immagini di piercing fossette guarite . Puoi anche chiedere di vedere la loro licenza di piercing speciale per il corpo . Conosci le tue normative statali per la licenza del piercer.

Il prezzo varierà anche a seconda che si stia perforando una o entrambe le guance, anche se molte persone optano per entrambe.

Potenziali effetti collaterali di ottenere un piercing alla guancia
I piercing alle guance sono rischiosi perché sono così vicini alla ghiandola parotide . Un perforatore esperto e addestrato saprà evitare il condotto, ma possono ancora verificarsi incidenti.

Sono anche possibili altri effetti collaterali di ottenere un piercing alla guancia.

Con i piercing alle guance, le cicatrici sono comuni. Aneddoticamente, alcune persone hanno effettivamente un piercing alla guancia perché vogliono la cicatrice, non i gioielli.

I segni di un piercing infetto includono uno scarico giallo, gonfiore, dolore e arrossamento continui e prurito. Ci sono trattamenti a casa che puoi provare, ma consulta un medico se il dolore peggiora o i sintomi non migliorano entro due giorni.

A volte un corpo registra un piercing come oggetto estraneo e lo rifiuta . I tessuti della pelle si espandono per spingere i gioielli fuori.

Probabilmente sperimenterai gonfiore con piercing alla guancia. Assicurati di iniziare con una barra più lunga, che non rimarrà intrappolata dal gonfiore, rendendo difficile la pulizia. Non cambiare i gioielli per 8-12 settimane.

Potresti avere maggiori probabilità di mordere l’asta all’interno della guancia quando sei gonfio, quindi mastica attentamente. Puoi trattare delicatamente l’area gonfia per alcuni minuti usando un impacco di ghiaccio avvolto in un tovagliolo di carta.

Una protuberanza attorno a una guancia o altri piercing orali può essere diverse cose:

Ascesso (a volte chiamato vescica perforante), che viene trattato pulendo il sito di perforazione e applicando un impacco caldo . Se il liquido che esce ha un cattivo odore, consultare immediatamente un medico.
Cicatrice ipertrofica , che è una risposta comune alla pelle che è stata ferita.
Cicatrice cheloide , che si forma a causa dell’eccesso di tessuto cicatriziale.

Una foratura alla guancia sigilla?
La bocca è conosciuta per guarigione rapida Trusted Source, motivo per cui puoi bruciare il palato, ad esempio, e non sentire nulla il giorno successivo. Un piercing alla guancia viene eseguito internamente sulla mucosa della bocca, quindi può guarire rapidamente, ma può anche lasciare cicatrici visibili all’esterno.

Precauzioni
I piercing alle guance sono considerati una delle opzioni più rischiose a causa della loro vicinanza alla ghiandola parotide. Assicurati sempre di aver controllato prima il body piercer .

Non ricevere piercing sul viso se viaggerai o avrai altre circostanze che ti impediranno di prenderti cura adeguatamente per fino a 8 settimane dopo. Il piercing dovrà essere pulito accuratamente almeno due volte al giorno, ogni giorno.

Anche l’interno dei gioielli potrebbe sfregare contro i denti e le gengive . Se hai già cavità, usura dello smalto o gengive sfuggenti, è meglio saltare il piercing alla guancia in modo da non aggravare il problema.

È una buona idea andare dal dentista più frequentemente per assicurarsi che il piercing non causi danni ai denti. Assicurati che i tuoi gioielli siano fattimateriali ipoallergenici e non tossici Trusted Sourcee che non sei allergico al tipo di metallo di cui sono fatti i gioielli.

Aftercare piercing alla guancia
Seguire questi passaggi per una corretta post-terapia dei piercing alle guance e alle labbra:

Tratta l’esterno del piercing con sapone antibatterico liquido o Bactine. Se il sapone è troppo duro, puoi diluirlo con acqua con un rapporto 1: 1. Applicalo sul piercing con un batuffolo di cotone. Girare con cura i gioielli solo dopo aver pulito l’area.
Pulisci due o tre volte al giorno.
Continuare il regime di cura per almeno 8 settimane.
Puoi anche pulire un nuovo piercing con una soluzione salina che puoi preparare a casa aggiungendo 1/4 cucchiaino di sale a circa 40 ml di acqua (circa un bicchierino). Utilizzare solo un tovagliolo di carta fresco per asciugare il piercing. Se non sei sicuro di come prenderti cura del tuo piercing, verifica con il tuo piercer o con un medico.

Quando vedere un dottore
Un po ‘di dolore e gonfiore è normale nella prima settimana circa dopo un nuovo piercing. Dovresti consultare un medico se il tuo piercing sta sanguinando, trasuda micio giallastro o sempre più rosso o gonfio dopo alcuni giorni, il che può significare un’infezione .

Consultare immediatamente un medico se si ha la febbre o si sospetta che il dotto parotideo abbia subito danni .

Porta via
Ad alcune persone piace che i piercing alle guance diano l’illusione delle fossette o fanno apparire più definite le fossette esistenti. Se fatto correttamente, i piercing alle guance sono considerati sicuri. Tuttavia, la procedura presenta alcuni rischi.

Conferma sempre che il tuo body piercer sia autorizzato e abbia già eseguito piercing alle guance. Assicurati anche che le loro attrezzature siano pulite e sterili.

Prestare attenzione alle linee guida adeguate per la pulizia e l’assistenza post-vendita per aiutare a ridurre il rischio di infezione e assicurarsi di avere il tempo e le risorse per prendersi cura adeguatamente del piercing prima di impegnarsi.