Vergine: le caratteristiche del segno zodiacale

di | Marzo 16, 2019
Caratteristiche della Vergine
Le caratteristiche del segno della Vergine

Vergine 23 agosto -22 settembre

Precisi, puntuali, razionali, curati nei dettagli fino alla maniacalità, i nati sotto il segno della Vergine in amore spesso hanno un’autentica timidezza che li rende adorabili.

Secondo le caratteristiche del segno della Vergine, bisogna stare attenti alla loro tendenza innata a essere ipercritici, perché il disordine, la faciloneria, le piccole imprecisioni e sciatterie li irritano in modo imprevedibile.

In una cena a due, fate attenzione ai dettagli: le stoviglie devono essere brillanti, la tovaglia fresca di bucato e i piatti ben composti, altrimenti l’invitato/a può rimanere deluso/a e diventare impermeabile a tutte le vostre se­duzioni, fino a darsela a gambe appena possibile.

Le stelle consigliano per i nati nel segno della Vergine le verdure cresciute sottoterra, e li fanno mangiatori me­todici e un po’ monotoni, ma in grado di apprezzare sino in fondo una buona tavola.
Un menù ‘dell’amore’ adatto alla Vergine de­ve essere sobrio, concreto, preciso, senza voli di fantasia (i nativi di questo segno tendono infatti a mangiare sempre le stesse cose), ma molto attento alla qualità dei cibi e dei vini.

Cibo afrodisiaco per il segno della Vergine

Menù per i nati sotto il segno della Vergine
Insalatina tiepida di punte di asparagi, sedano e tartufi
Ravioli burro e salvia
Medaglioni di vitello con piselli
Carote e mais al vapore
Mousse al cioccolato bianco

Ricette per i nati sotto il segno della Vergine

Insalatina tiepida di punte di asparagi, sedano e tartufi

Ingredienti
200 g di asparagi, 100 g di sedano bianco, 50 g di rucola, mez­zo tartufo bianco, 25 g di pomodori sbucciati e tagliati a filetti.
Per la vinaigrette: 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 2 cuc­chiai di succo di limone, sale, pepe.

Preparazione
Lavate bene gli asparagi, privateli della parte bianca e fatene bollire le punte in acqua salata per 3 o 4 minuti, quindi la­sciatele intiepidire. Nel frattempo preparate le altre verdure: tagliate il sedano a striscioline sottilissime, il tartufo a scaglie, mondate e lavate la rucola, mettete i pomodori a filetti, ver­sate il tutto in un’insalatiera e condite con la vinaigrette. Servite gli asparagi tiepidi accompagnati dall’insalata mista al tartufo.

Mousse al cioccolato bianco

Ingredienti
2 uova, 75 g di cioccolato bianco, 1 cucchiaio di rhum, 150 ml
di panna.

Preparazione
Separate i tuorli delle uova dagli albumi. Fate sciogliere a bagnomaria 50 g di cioccolato, e una volta tolto dal fuoco aggiungete, mescolando, i tuorli e il rhum. Montate a neve gli albumi e incorporateli alla crema ottenu­ta.
Dividete il composto che dovrà riposare almeno una notte in frigorifero. Al momento di servire, fate sciogliere il restan­te cioccolato e, utilizzando una tasca da pasticcere, disegnate delle decorazioni, per esempio dei cuoricini, su della carta oleata. Una volta rassodati, applicateli sulla mousse.

Oroscopo del segno della Vergine
Sul sito di Oroscopissimi troviamo sia l’oroscopo per la Vergine del 2019 sia l’oroscopo per tutti i segni del 2020 tra cui l’oroscopo Vergine 2020