Cosa sapere sulla lombalgia quando si è seduti

di | Ottobre 20, 2020

La causa del dolore nella parte bassa della schiena mentre si è seduti può coinvolgere la postura, un infortunio o una condizione di salute.

Il mal di schiena è uno dei problemi medici più comuni negli Stati Uniti. Circa 1 adulto su 4 nel paese ha almeno 1 giorno di mal di schiena in un periodo di 3 mesi.

Qui, descriviamo le cause, i trattamenti e la prevenzione della lombalgia da seduti.

Come ci si sente?

dolore alla schiena può essere acuto, nel qual caso si manifesta all’improvviso e di solito dura alcuni giorni o settimane . Oppure, il dolore può essere cronico e durare più di 12 settimane.

Il dolore nella parte bassa della schiena può essere improvviso e acuto o un dolore sordo e costante.

Cause
Una varietà di fattori può causare dolore alla parte bassa della schiena mentre si è seduti e l’approccio migliore al trattamento dipende dalla causa.

Il piano di trattamento potrebbe includere farmaci antidolorifici da banco, terapia fisica, una nuova routine di esercizi, un intervento chirurgico o una combinazione.

Postura
Una cattiva postura può causare o peggiorare la lombalgia. Migliorare la postura implica cambiare la posizione di una persona mentre si siede o sta in piedi. Spesso può alleviare o alleviare il dolore.

Lesione
Una persona potrebbe ferirsi la parte bassa della schiena mentre solleva qualcosa in modo errato, causando uno stiramento o distorsione nell’area.

L’infortunio potrebbe invece derivare da un trauma, subito durante l’attività sportiva o da un incidente stradale, ad esempio.

Sciatica
La sciatica si verifica quando qualcosa preme sul nervo sciatico , che viaggia attraverso i glutei e si estende lungo la parte posteriore della gamba, e il problema può causare dolore in tutta l’area.

Il dolore può essere intenso e sentire come una scossa elettrica o essere un dolore sordo.

Ernia del disco
Un’ernia del disco si riferisce a un disco nella colonna vertebrale che si gonfia verso l’esterno e preme su un nervo spinale. Qualsiasi disco nella colonna vertebrale può essere colpito.

Il trattamento per questa condizione di solito comporta farmaci e terapia fisica.

Malattia del disco lombare
La malattia del disco lombare, nota anche come malattia degenerativa del disco , non è in realtà una malattia. Di solito , deriva dall’invecchiamento.

Si verifica quando i dischi tra le vertebre della colonna vertebrale si consumano.

Spondilolistesi
La spondilolistesi coinvolge una vertebra della colonna vertebrale inferiore che scivola fuori posto e pizzica i nervi vicini.

Strategie di assistenza domiciliare
Una persona potrebbe non aver bisogno di un trattamento professionale per la lombalgia mentre è seduta.

Spesso, una persona può prendere provvedimenti a casa per alleviare il dolore e impedirne il ritorno. Alcune strategie includono:

Rimanere attivi
Si può essere tentati di riposare il più possibile, ma la comunità medica consiglia di mantenersi attivi per alleviare il dolore lombare.

Tuttavia, cerca di non fare troppo in una volta. Invece, prova ad abbinare la terapia fisica o una forma di esercizio consigliata di seguito con altri trattamenti domiciliari.

Usare il caldo e il freddo
L’alternanza tra caldo e freddo può spesso aiutare ad alleviare il dolore lombare.

Fare un bagno caldo o usare una borsa dell’acqua calda può aiutare ad alleviare il dolore. Il calore può anche aumentare il flusso sanguigno nell’area e promuovere la guarigione dei muscoli e dei tessuti della schiena.

Applicare impacchi di ghiaccio o sacchetti di verdure surgelate nell’area può anche alleviare il dolore, ma assicurati di avvolgerli prima in un panno.

Gli spray riscaldanti o rinfrescanti sono disponibili anche al banco e possono stimolare i nervi nella zona.

Assunzione di farmaci antidolorifici
I farmaci antinfiammatori non steroidei o FANS possono aiutare ad alleviare il dolore nella parte bassa della schiena. Molti, come l’ ibuprofene , sono disponibili senza prescrizione medica.

Le persone tendono a prendere questi farmaci per via orale, ma si presentano anche come creme, gel, cerotti e spray.

Stretching ed esercizio

Esercizi e allungamenti possono aiutare a rafforzare la parte bassa della schiena e prevenire il dolore.

Le routine che si concentrano sul lavoro dei muscoli centrali o addominali possono anche aiutare ad accelerare il recupero dal dolore lombare cronico.

Lo yoga , ad esempio, può aiutare ad alleviare il dolore alla parte bassa della schiena e al collo e altre forme di esercizio che possono aiutare includono :

nuoto
a passeggio
Pilates
Gli allungamenti che possono aiutare ad alleviare il dolore lombare includono :

La migliore posizione seduta

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani mette in guardia contro lo slouching e raccomanda di stare seduti con la schiena dritta, con la schiena contro lo schienale della sedia e i piedi appoggiati sul pavimento.

Raccomandano inoltre di tenere le ginocchia leggermente più alte dei fianchi quando si è seduti.

Conclusioni

Il mal di schiena è uno dei motivi più comuni per cui le persone vedono i medici o perdono giorni al lavoro.

Sebbene i bambini in età scolare possano sperimentarlo, il problema tende a verificarsi e peggiora con l’età.

Una persona può adottare misure per prevenire il mal di schiena, come migliorare la propria postura. Quando si manifesta il dolore, una serie di tecniche di cura, inclusi allungamenti ed esercizi, può spesso aiutare.