
Quando si parla di fornitori gas e luce attivi nel mercato libero non si può non nominare Optima gas e luce, una realtà attiva nel territorio italiano sin dal 1999 e in continua crescita. Si tratta di un’azienda leader nella vendita di luce e gas e unisce a prezzi davvero molto competitivi anche un servizio clienti pensato per venire incontro a ogni esigenza del cliente. Stiamo parlando di una azienda multiutility che oltre al settore energetico si occupa anche di telecomunicazioni e propone tariffe per privati e clienti business. Non è certo un caso che Optima gas e luce sia spesso e volentieri nei primi posti delle proposte dei comparatori di tariffe come Chetariffa.it. Uno dei cavalli di battaglia di Optima sono i pacchetti all inclusive Tutto in uno che consentono di avere nella stessa bolletta tutte e quattro le utenze (luce, gas, fisso e mobile). I clienti domestici e partita Iva potranno quindi attivare in un solo momento tutte le utenze con lo stesso operatore e avere quindi un’unica bolletta che ne semplificherà non poco la gestione.
Optima propone una specie di canone a prezzo fisso che comprende tre utenze (luce, gas, telefono fisso, internet) e una tariffa annuale per il mobile. Qualora ci si trovasse in bolletta a dover pagare consumi più alti di quelli effettivamente registrati, Optima si impegnerà a restituire nella bolletta successiva l’importo dei kWh e Smc non consumati. Tutto quello che non viene consumato in un mese verrà accumulato nel Conto Relax e poi rimborsato, fino a una soglia massima da determinarsi al momento della stipula del contratto, al cliente. Insomma, i clienti che decidono di stipulare un contratto con Optima gas e luce potranno contare su una bolletta unica per tutte le utenze con tanto di resoconto di tutti i consumi, su un canone unico mensile per gas, luce, internet e fisso che viene calcolato sulla base delle abitudini di consumo, e un unico gestore. Un unico gestore significa avere un unico interlocutore con cui relazionarsi per la gestione delle utenze domestiche. Infine si avrà la possibilità di accumulare quello che non si consuma mensilmente così da massimizzare ulteriormente il risparmio.
Inoltre Optima luce e gas permette agli utenti di gestire in completa autonomia ogni aspetto della fornitura mediante l’area clienti oppure chiamando il numero verde (800 91 38 38) gratuito o inviando richieste via posta elettronica. Andando nel dettaglio Optima luce e gas propone una offerta per l’energia elettrica con prezzo monorario del corrispettivo luce uguale per tutte le ore e giorni della settimana a un costo bloccato per 12 mesi. Per il servizio gas invece, Optima prevede un costo bloccato per 12 mesi del corrispettivo gas. Con Optima si potrà anche fruire di uno sconto fedeltà sul costo al kWh e Smc di partenza che sarà valido per 12 mesi ma che dovrà essere restituito in cado di disdetta dell’offerta prima dei 12 mesi. Inoltre sottoscrivendo un contratto Optima si avranno altri servizi aggiuntivi come ad esempio lo sconto sul Canone RAI.